Una volta che avrete letto questo, vi metterete del deodorante sotto il seno immediatamente. Vi aiuterà a non sudare! Se solo lo avessi saputo!

loading...

778146f1be2490af0c3385d41df76d32-800x399Il deodorante è un prodotto indispensabile per l’igiene intima di molte persone. Dimenticarsene la mattina, può fare la differenza durante la giornata. Per cui, nessuna sorpresa, se la maggior parte di noi ne ha almeno una confezione in casa. In realtà, ci sono anche altri usi possibili. Leggete quali sono qui di seguito!

Che si usi il reggiseno o meno, il caldo estivo (o l’intensa attività fisica) rappresenta un bel problema per quella zona per molte donne: il sudore sotto il seno non è solo fastidioso, ma può anche portare alla formazione di batteri e virus. Applicando del deodorante sotto il seno ogni mattina, il problema sarà risolto. Potete utilizzare lo stesso rimedio anche per altre zone del corpo dove riscontrate una sudorazione eccessiva.

 

2. Rimuovere i foruncoli

Spruzzare del deodorante su punti neri e foruncoli vi aiuterà a purificare la pelle, potete anche servirvi di un roll-on. La cosa importante è che vi assicuriate che il deodorante che state usando sia antitraspirante.

3. Evitare che gli occhiali da sole scivolino

Quanto è fastidioso sentire gli occhiali da sole che scivolano lungo il naso? Per evitare che questo succeda, basterà applicare del deodorante antitraspirante direttamente sulla montatura.

4. Evitare che i capelli si appiccichino

Succede, soprattutto nei giorni caldi o umidi (o quando si fa intensa attività fisica): una volta usciti di casa, i capelli, a causa del sudore, si appiccicano su collo e nuca. In questo modo, diventano anche più grassi e si appesantiscono. Per evitare tutti questi effetti sgradevoli, basterà usare un deodorante antitraspirante nella zona interessata dal problema.

5. Entrare nei jeans troppo stretti

I jeans “skinny” vanno molto di moda ultimamente; ma, proprio come dice il nome, hanno un taglio molto stretto e non è sempre facile infilarli. Per risparmiare tempo e fastidio, basterà applicare del deodorante lungo le cosce e le caviglie. Da oggi in avanti, indossare i jeans stretti sarà semplice come infilare i pantaloni di una tuta da ginnastica! 

6. Evitare che i capi si scoloriscano

Il sudore, soprattutto su schiena e braccia, può causare anche la perdita del colore per alcuni capi, soprattutto quelli estivi. Per evitare che questo accada, potete passare un deodorante antitraspirante anche sulla schiena, in questo modo non suderete e i vostri capi non si scoloriranno.

7. Prevenire le sudorazioni notturne

Ci siamo passati tutti, o quasi, ci si sveglia nel cuore della notte in preda a un incubo e si è in un bagno di sudore. Il deodorante traspirante è quello che fa al caso vostro, mettetene un po’ sulla schiena. Naturalmente se questi episodi diventano frequenti, meglio consultare un medico. 

8. Evitare che i piedi emanino cattivo odore

Lo stesso effetto che il deodorante ha sulle ascelle può averlo sui piedi. Questi ultimi hanno 250.000 ghiandole sudoripare, si tratta della concentrazione maggiore di tutto il corpo. Bisogna quindi averne cura, spruzzateli con del deodorante e non dimenticate la pianta, così come la suola delle scarpe.

9. Evitare le vesciche

Le scarpe appena comprate o quelle troppo strette possono portare alla formazione di vesciche sui piedi. E l’umidità nelle scarpe può peggiorare le cose. I deodoranti antitraspiranti possono risolvere questo tipo di problemi, assorbendo il sudore in eccesso o evitando che si formi del tutto.

10. Prevenire l’arrossamento da rasoio

Molte donne eliminano i peli superflui nella zona bikini, con il rasoio. Ma in genere, subito dopo l’operazione, compaiono dei fastidiosi foruncoli rossi. Un deodorante antitraspirante può prevenirne la formazione, basta applicarlo subito dopo la rasatura. La pelle risulterà liscia e ben idratata.

Approfittate anche voi della versatilità del deodorante; anche se all’inizio vi sembrerà strano applicarlo sotto il seno, sul viso o sulle gambe, ne vale la pena!

Potrebbero interessarti anche...

loading...