I 4 VELENI BIANCHI CHE MANGIAMO OGNI GIORNO

loading...

freeskipper-salezucchero-610x280-1Esistono degli alimenti che mettiamo in tavola ogni giorno e che sono contenuti in alte percentuali nei prodotti del supermercato. Questi sono considerati “veleni” in quanto rovinano lentamente ma gravemente la nostra salute.

E’ opportuno informarsi sempre su ciò che introduciamo nel nostro organismo, in particolare quando questi alimenti sono d’uso comune. Vediamo allora quali sono questi veleni bianchi, e in che misura influiscono negativamente sulla nostro benessere.

1 Il SALE 

Forse non tutti sanno che bisognerebbe assumere circa 1 Kg di sale all’anno, mentre nella maggioranza dei casi ne assumiamo 10 Kg. Questo alimento è usato in grandi quantità in molti prodotti confezionati come snack, patatine, salumi etc. e provoca numerosi disturbi. L’uso eccessivo di sale comporta problemi quali:pressione alta, problemi al cuore, alla vista, ai denti e alle ossa, allo stomaco e anche ai reni.

2 Lo ZUCCHERO

 

Lo zucchero raffinato è un acerrimo nemico della salute, tanto da essere considerato tossico da alcuni studiosi. Purtroppo è contenuto in percentuali molto alte in numerosi prodotti in commercio; basti pensare alle bibite gassate, ma anche a thè in bottiglia e merendine che comunemente consumiamo. Assumendo grandi quantità di zuccheri, si aumentano i livelli di insulina che può portare a lungo termine l’insorgenza del diabete. Esso provoca disfunzioni a livello intestinale, rallenta il metabolismo e ha un impatto negativo sul sistema nervoso, giacché crea dipendenza al pari della nicotina.

3. La FARINA BIANCA

Questo alimento è contenuto in numerosi prodotti, come pane, pasta, dolci da forno, pizza e snack di vari tipi. Come tutti i prodotti raffinati, la farina 00 provoca l’aumento della glicemia, e dunque dell’insulina. Questo può causare un indebolimento dell’organismo, che lavora sempre più lentamente portando all’accumulo di grassi e a conseguenze anche gravi, come i tumori. E’ opportuno, dunque, sostituire la farina raffinata con quella integrale.

4. Il LATTE

Si pensa spesso che il latte abbia proprietà benefiche che è bene assumere in grandi quantità. In realtà non è sempre così: ha senza dubbio molte proprietà nutritive, ma il lattosio è uno zucchero difficilmente digeribile dall’uomo adulto. Spesso l’uso di latte produce un’intolleranza anche grave, che può generare gonfiore, allergie, coliche, irritazioni intestinali etc. Anche il calcio presente nel latte è contenuto in molti altri alimenti, come verdure a foglia larga, cavoli, fagioli, semi di sesamo etc. Dunque quello che è considerato da sempre l’alimento più completo e salutare per l’uomo, è, in realtà, dannoso per una larga fetta di popolazione.

Eliminando, allora, i quattro veleni bianchi, si noteranno subito evidenti miglioramenti. Oggi, d’altronde, esistono in commercio valide alternative a questi alimenti, molto più sane e benefiche. Provare per credere!

 

fonte: www.pazzoweb5stelle.it/i-5-veleni-bianchi-che-mangiamo-ogni-giorno/

Potrebbero interessarti anche...

loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *