Torcicollo, la tecnica miracolosa che lo fa sparire in un minuto

loading...

torci-620x330Il torcicollo è una rogna grossa davvero: una condizione patologica caratterizzata da una limitata mobilità se non un blocco del collo, accompagnata un dolore cervicale acuto. Si tratta di un problema che può essere congenito o acquisito, magari causato da patologie acute o croniche come infiammazione o artriti, artrosi, tubercolosi e reumatismo. Se soffri di torcicollo e credi che non ci sia rimedio per alleviare il dolore, ti sbagli. La soluzione c’è eccome. Per esempio avete mai provato la tecnica del fisioterapista Allyn Kakuk della Mayo Clinic? Allora dovete provarla assolutamente…

1. Individua il punto che ti fa male. Se si trova a destra del collo o nella parte alta della schiena, metti la mano destra sull’area interessata. Se si trova nella parte sinistra usa la mano sinistra.

2. Fai molta pressione sul punto con le dita: deve essere un colpo che puoi tollerare, non un dolore acuto. Se non riesci a raggiungerlo, puoi utilizzare una pallina da tennis e appoggiarti al muro per fare leva.

3. Gira leggermente il capo in direzione opposta al crampo e piegala in diagonale come se dovessi cercare di toccare l’ascella con il mento. Attivare il muscolo colpito nel mentre che si fa pressione aiuta ad alleviare il dolore muscolare.

4. Ripeti i 3 passaggi per 20 volte di seguito. Dopodiché fai un lungo esercizio di stretching per collo e schiena. Completate la serie durante la giornata in modo da mantenere il muscolo rilassato.

Provalo e non te ne pentirai…

fonte:www.caffeinamagazine.it

Potrebbero interessarti anche...

loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *