Le 8 cose che devi sapere sul desiderio sessuale - Euroxweb

Le 8 cose che devi sapere sul desiderio sessuale

La voglia di fare l’amore è davvero particolare: può andare e venire in qualsiasi momento. Il desiderio viene, infatti, influenzato dai vari fattori fisici e psicologici, come educazione, umore, ormoni, fantasia ecc. La libido, in particolare nelle donne, subisce diversi cambiamenti in base all’evoluzione del corpo.

loading...

Ecco quello che dovete sapere sul desiderio sessuale.

1. La libido aumenta quando si ha più testosterone: sia gli uomini che le donne hanno testosterone che negli anni tende a calare.

2. Le donne raggiungono la maturità sessuale più tardi degli uomini: le donne maturano più tardi, verso i 32 anni mentre gli uomini a 18 anni.

3. Non esistono cibi afrodisiaci: nessun cibo può accrescere il desiderio sessuale.

4. Gli alimenti che favoriscono la circolazione aumentano la libido: i cibi ricchi di antiossidanti favoriscono la circolazione e stimolano la libido. Quali sono? Salmone, fragole, mirtilli, legumi, asperagi, ecc.

5. Bisogna bere al massimo due drink: l’alcool è un male per la libido poiché ha un effetto depressivo sul sistema nervoso.

6. La libido raggiunge il picco durante l’ovulazione: la voglia di fare sesso aumenta nell’ovulazione, proprio per questo è il momento migliore per avere un bimbo.

7. La gravidanza aumenta la libido: il sangue ha ormoni in grande quantità e la donna è, generalmente, più rilassata.

8. Gli antidepressivi hanno effetti negativi sul desiderio: la maggior parte dei farmaci non influenzano il desiderio sessuale con l’eccezione degli antidepressivi.

Loading...

fonte:donnacomete.it

Potrebbero interessarti anche...