10 motivi che possono rovinare il sesso in una coppia - Euroxweb

10 motivi che possono rovinare il sesso in una coppia

A volte basta poco per rovinare il sesso anche alle coppie più affiatate.

Loading...
loading...

1 – ASPETTATIVE
L’uomo ha una mente molto pragmatica, quindi dopo aver assecondato in tutto e per tutto la sua compagna si aspetta di concludere la serata in bellezza. Ma, come l’esperienza insegna, i soldi non possono comprare tutto. La donna, invece, può trovarsi di fronte ad un fisico scolpito, una macchina di grossa cilindrata ed una spavalderia senza frontiere che, in realtà, nascondono qualcosa di deludente.

2 – IDEE DIVERGENTI
Per l’uomo, sopratutto quando è alle prime armi, l’idea del sesso viene veicolata negativamente dal porno. Il risultato è una performance da uomo delle caverne e la scoperta della differenza tra la finzione cinematografica dei film per soli adulti e la realtà. Per la donna, invece, l’intimità ideale è un misto di “sesso animalesco fine a se stesso”, come disse Rachel di Friends, e di coccole che si rifanno a Ghost. Combinare le movenze maschili e femminili, purtroppo, è un impresa ardua.

3 – TEMPISTICHE
In ogni situazione amorosa, servono dei pensieri che facciano distrarre la mente. L’uomo vuole ritardare il più possibile il culmine del piacere e, data la sua semplicità, gli basta affidarsi ad un goal tragicamente mancato o al vecchio metodo della conta delle pecore. Per la donna, invece, il problema è sincronizzarsi con il partner: in genere, le basta focalizzare l’immagine del suo primo amore o di qualche bella star di Hollywood ed il gioco è fatto!

4 – SI FA QUEL CHE SI PUÒ
Quando la performance non è granché, per superare il momento bisogna intrattenere la propria mente. L’uomo sfrutta le sue doti di osservatore e, in genere, si focalizza sulle forme frontali o su quelle del fondoschiena, per lasciare nella sua mente un ricordo positivo. La donna, invece, organizza mentalmente i suoi impegni, come la seduta dal parrucchiere e lo shopping del giorno successivo, in modo da non sprecare inutilmente quei tragici minuti…

5 – OPS…
Quando le fondamenta crollano o, al peggio, non vengono mai erette, c’è sempre agitazione ed imbarazzo, sopratutto se ciò accade la prima volta. Per l’uomo è una solenne sconfitta, che travia violentemente il suo orgoglio ed il suo onore di esponente del cosiddetto “sesso forte”. Per la donna, invece, è un’imbarazzante momento di delusione e rinuncia…

6 – ROUTINE E NOVITÀ
Nel sesso, come è risaputo, servono fantasia ed originalità. L’uomo, purtroppo, è molto legato alla routine, che per lui rappresenta una rassicurante consuetudine, quindi tende a non espandere le sue esperienze sessuali oltre i confini posti dalle posizioni tradizionali. La donna, invece, necessita di novità e sorprese: desidera un partner creativo, che la stimoli proponendole ogni volta delle nuove fantasie e le offra una notte alla Pretty Woman.

7 – SORPRESE E REGALINI
L’uomo, molto spesso, pensa di non potersi più stupire di nulla per quel che riguarda il sesso. Invece, può capitare che la sua compagna lo sorprenda con qualche proposta fantasiosa ed ardita e che il cosiddetto “sesso forte” venga addirittura scandalizzato… La donna lo nasconde a tutti i costi ma, saltuariamente, non disdegnerebbe l’uso di qualche giocattolo particolare, con il quale soddisfare il suo compagno e sé stessa. Bisogna provare di tutto nella vita.

8 – AD OGNUNO LA SUA
L’uomo tende a scambiare qualunque suono inusuale, come il cigolio del letto, per un orgasmo, probabilmente per avere la certezza di potersi vantare con gli amici il giorno successivo. L’importante è esserne convinti! La donna, invece, pecca sulle mimiche facciali, che fanno invidia alle più demenziali di Jim Carrey. Chissà cosa penserebbe il loro partner se, in quel momento, le notasse…

9 – PERFETTA SINTONIA
Quando il momento culminante arriva in contemporanea per entrambi, il piacere è doppio. Si sta condividendo qualcosa di molto bello in perfetta sintonia e se lo si fa con la persona che si ama, il pensiero che si sta vivendo lo rende ancora più speciale. È quasi tanto desiderato quanto raro ma, almeno per le coppie con una certa affinità, si può dire che non sia l’eccezione.

10 – ARDENTI DESIDERI
Quello a cui gli uomini pensano sempre quando arriva il momento dell’intimità con la propria compagna è il sesso orale, che in genere viene visto dalla sua controparte femminile come qualcosa di volgare e per nulla romantico. La donna, invece, desidera avere accanto a sé un uomo che la domini in modo dolce, con un atteggiamento delicato e ricco di savoir-faire, in modo del tutto opposto al tipico atteggiamento rozzo che il suo partner immagina quando percepisce il verbo dominare.

Loading...
loading...

fonte:it.like.it

Potrebbero interessarti anche...