ECCO COSA PUÒ SUCCEDERE A DORMIRE CON IL CELLULARE IN CARICA SOTTO IL CUSCINO

loading...

Non bisogna mai lasciare il cellulare sotto il cuscino mentre è in carica. Questa è una pratica che molti usano spesso, tantissime persone si addormentano con il cellulare in carica vicino, ma sarebbe meglio non farlo.

La notizia arriva dall’india, un ragazzo ha ricevuto una telefonata mentre si trovava a letto con il cellulare in carica, ma ad un certo punto il cellulare è letteralmente esploso tra le sue mani, riducendogli la mano come potete vedere in foto, e facendo letteralmente scoppiare il cuscino per aria. L’esplosione del suo cellulare gli ha causato gravi ferite all’orecchio destro, al collo e alle spalle, oltre che alle mani. Portato in ospedale il ragazzo è ha dovuto subire delle operazioni per le gravi ferite riportate, ma si rimetterà.

 

Altri casi come questo sono capitati in Cina, in Corea, in Nepal e in Brasile, il comune denominatore sembra essere stato l’utilizzo di batterie non originali e sovraccaricate. Infatti in tutti questi casi i marchi famosi coinvolti hanno voluto sottolineare che se i pezzi sono originali non può verificarsi un’esplosione. La maggior parte di questi incidenti avviene mentre il cellulare è in carica.

Dobbiamo preoccuparci? Forse si, forse no. Ma meglio mettersi al sicuro e tenere il cellulare lontano mentre è in carica, o almeno non addormentarsi con il cellulare accanto. Gli smartphone sono un’invenzione utilissima, ma dobbiamo essere consapevoli del fatto, che ogni strumento elettrico va usato con cautela.

 

http://www.worldnotix.com/

Potrebbero interessarti anche...

loading...