Più cellulari meno elettricità: entro il 2020 il sorpasso degli smartphon

loading...

Telefonini-670x274Cellulari o elettricità. Elettricità o cellulari. Meglio entrambi. Altrimenti, a naso, non sembra una cosa buona. Ma, magari ci si sbaglia. Comunque sia, la notizia è che entro il 2020 nel mondo gli utenti connessi a dispositivi mobili saranno 5 miliardi e mezzo, circa il 70% della popolazione globale. Ovvero, ci saranno più persone con cellulari (5,4 miliardi) di quelle con elettricità (5,3 miliardi). La crescita sarà trainata anche dalle reti di quarta generazione e sopratutto dai video: questi rappresenteranno da soli tre quarti del traffico ‘mobile’. A tracciare il quadro è l’ultimo Visual Networking Index di Cisco per il quinquennio 2015-2020. Il report evidenzia che la corsa al ‘mobile’ non è mai stata così veloce.

 

La crescita di utenti nel quinquennio analizzato sarà due volte più rapida di quella della popolazione mondiale. Grazie anche alla proliferazione dei ‘phablet‘, dispositivi a metà strada tra uno smartphone e un tablet, gli analisti stimano che ci saranno più persone con un cellulare (5,4 miliardi) di quelle con elettricità (5,3 miliardi), acqua (3 miliardi e mezzo) e auto (2,8 miliardi). Il traffico internet da dispositivi mobili raggiungerà un volume di 367 exabyte all’anno. Una quantità di dati che non è facile da visualizzare: è pari a 7mila miliardi di videoclip su YouTube, oppure all’invio o ricezione di 28 immagini per ogni abitante del globo, al giorno e per un anno intero.

Seguici e metti “Mi piace” sulla nostra pagina Facebook ,  pubblicheremo al più presto tutti gli aggiornamenti in merito

www.secoloditalia.it/

Potrebbero interessarti anche...

loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *