Il treno in Inghilterra è costoso: per fare 270 km prende un aereo (e si ferma a Berlino)

loading...

jordon-berlino-300x225Il folle viaggio di un 18enne inglese autore di un blog che fornisce consigli per risparmiare: per raggiungere Londra da Sheffield, in Inghilterra, ha preferito prendere un aereo andata e ritorno per la Germania. Così facendo ha risparmiato circa 10 euro.

Lui si chiama Jordon Cox, è un ragazzo di 18 anni di Londra, ed è l’autore di un blog che fornisce consigli per risparmiare. Nella foto lo vediamo a Berlino, una città che ha avuto la fortuna di vivere per circa sette ore. Il tempo, cioè, che il 18enne ha avuto a disposizione tra un volo e l’altro. Nella capitale tedesca Jordon era arrivato con un aereo dall’Inghilterra e nella stessa giornata ne ha poi preso un altro, sempre per l’Inghilterra. Questo perché in qualche modo doveva raggiungere Londra da Sheffield (città separate da circa 270 chilometri) e, visto che il treno costava troppo, ha preferito comprare due biglietti aereo. Cercando su internet aveva scoperto, infatti, che il biglietto del treno per la City sarebbe costato di più di un volo che prevedeva una tappa a Berlino. Per dimostrare il funzionamento del suo piano il ragazzo ha filmato il tutto e ha calcolato minuziosamente tutte le spese.

Un viaggio folle per risparmiare pochi euro – Per quanto l’idea possa apparire folle, alla fine Jordan anche se di poco ha risparmiato: 44 sterline, 57 euro circa, per il viaggio alternativo contro le 51 sterline, quasi 67 euro, per il biglietto del treno diretto. Il viaggio è durato sicuramente un po’ di più, circa 13 ore (il treno avrebbe impiegato poco più di 3 ore), ma così facendo Jordan ha trascorso anche qualche ora a Berlino. “Lo so, anche per me che sono solito fare follie pur di viaggiare in economia, ammetto che è un modo un po’ estremo per risparmiare”, ha confessato il ragazzo inglese felice comunque di aver visto Berlino, dove non era mai andato.
http://www.fanpage.it/


Seguici su Facebook alla Ns. pagina: QUI SI FA L'ITALIA
dove saranno redatte le novità e gli aggiornamenti di questo Blog



E' gradito un Mi Piace e Condividi....grazie

Potrebbero interessarti anche...

loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *