Renzi dimesso. Non si va a votare. Torna di nuovo Mario Monti. Lo dice l’Europa(è vero?)

loading...

morioDopo le dimissioni del premier Renzi, una notizia shock è subito piombata direttamente nelle case e nel cuore degli italiani. Non ci saranno ancora elezioni dirette e democratiche ma Mario Monti tornerà premier. Lo chiede l’Europa.

 

Così ha parlato il vice direttore della banca centrale europea Michele Porfos: “Monti ha risanato il debito italiano con poche ed abili manovre. Con le dimissioni di Renzi, che giungono del tutto inaspettate, ci sembra opportuno ristabilire uno status quo secondo il bene del Paese e dell’Europa. Sono ancora anni di crisi e di sacrifici, ma è giusto sapere anche che, nei prossimi mesi, con la buona politica, verranno anche i risultati sperati. Mario Monti farà il lavoro che aveva già iniziato anni fa. Un ottimo lavoro, appunto, per il bene dell’Europa e per il bene dell’Italia”.

 

Molti giornalisti però non ci stanno e, insieme a deputati di varie fazioni, hanno iniziato uno sciopero della fame che durerà fino a quando non ci sarà certezza di andare alle urne. Michele Digiovio, editorialista della Gazzetta della saga, ha detto: “Oggi è finita, per sempre, la democrazia. Siamo schiavi ai diktat dell’Europa. Se prima la Germania arrivava col clangore delle armi e dei carrarmati, ora arriva con il mezzo sporco della finanza. Questa è un’altra imposizione che non possiamo accettare, preferisco morire di fame”.

E mentre in tutto il Paese impazza il dibattito, non c’è ancora nessuna dichiarazione ufficiale di Matteo Renzi dopo la decisione di dimettersi. Il direttore del suo ufficio stampa, Gianni Calcutta, dice, epigraficamente: “I dadi son tratti. Non vi resta che prepararvi al meglio. Non abbiate paura. Renzi ha lasciato i conti a posto e ha lavorato con molta serenità e onestà”. E voi che ne pensate? Vi piace Mario Monti? Fatecelo sapere nei commenti.

Renzi dimesso. Non si va a votare. Torna di nuovo Mario Monti. Lo dice l’Europa

http://www.ilgiomale.it/

Potrebbero interessarti anche...

loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *