Berlinguer, Varetto, Meli e…: soffiata-Rai, ecco tutte le nomine

loading...

1456423342087.jpg--maria_teresa_meli__bianca_berlinguer_e_sarah_varettoDopo le nomine dei direttori, c’è gran fermento in Rai. Ora i vertici, mentre a Pasqua verranno ridisegnati gli organigrammi delle testate. Nel frattempo impaza il toto-nomi e fioccano le indiscrezioni. Si parte da Bianca Berlinguer: da tempo data sul punto di lasciare il Tg3, secondo Affaritaliani.it andrà a Linea Notte oppure ad Agorà. Al suo posto, in uno scambio quasi perfetto, dovrebbe arrivare Maurizio Mannoni (l’altro nome caldo è quello di Nino Rizzo Nervo).

 

Per quel che riguarda il Tg1, Mario Orfeo avrebbe discrete possibilità di confermare la poltrona. Per il Tg2, al contrario, c’è una lunga lista di pretendenti, sarà lotta a cinque: Marcello Sorgi, Sarah Varetto, SilviaTortora, Gianni Riotta oppure Maria Teresa Mieli.

 

Dunque altre operazioni. Si parte da Rai News, che come noto, sotto la direzione di Antonio Di Bella, potrà contare sull’accorpamento di Tgr e Rai Parlamento. Dunque le redazioni regionali andranno a comporre la spina dorsale dei telegiornali a ciclo continuo che il direttore Verdelliha chiesto di realizzare a Di Bella. In questo intrigo, a causa della fusione Rai News-Tgr, dovrà essere ricollocato il direttore della testata regionale, Vincenzo Morgante, candidato a prendere il posto diMassimo Militone al vertice di Rai Vaticano.

http://www.liberoquotidiano.it/sezioni/1/home

Potrebbero interessarti anche...

loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *