ECCO PERCHÈ NON DOVREMMO MAI BUTTARE LA BUCCIA DELLA BANANA - Euroxweb

ECCO PERCHÈ NON DOVREMMO MAI BUTTARE LA BUCCIA DELLA BANANA

loading...

Tutti abbiamo sempre considerato della banana la sua buccia un semplicissimo scarto, focalizzando tutta l’attenzione sul frutto contenuto all’interno. A quanto pare abbiamo sempre fatto male. La buccia della banana, infatti, nasconde tantissime proprietà benefiche, che non andrebbero ignorate, bensì studiate e utilizzate.

Uno dei vantaggi della buccia, infatti, è il fatto che mantiene i denti bianchi. Se ogni giorno, infatti, utilizzassimo la parte morbida interna della buccia, estraendola anche con un cucchiaio, avremmo, in pochissimo tempo, dei denti bianchissimi!

È anche un ottimo rimedio per le fastidiosissime punture di insetto, infatti basterà strofinare la buccia contro la parte dolorante, e in pochi secondi si avrà un netto miglioramento e sollievo.

I nutrienti della buccia di banana permettono di ottenere una fantastica maschera per il viso, offrendo al volto un aspetto sano e disteso, contribuendo a rendere la pelle più morbida. Quello che bisogna fare in questo caso è in primo luogo lavare il viso con acqua e base lavante oppure con un detergente non aggressivo, oppure con il latte detergente.

In seguito, applicare la polpa di banana che si trova vicino alla buccia (si può ricavare aiutandosi con un cucchiaino). Farla seccare, risciacquando in seguito con dell’acqua tiepieda abbondante. Fatto questo, applicare una crema idratante: otterrete un risultato favoloso.

Un impacco è molto utile anche nel caso di verruche, aiutandone l’eliminazione, o riducendone le dimensioni.

Loading...

Strofinando la buccia di banana su di un graffio e su delle piccole ferite per 2-3 giorni, il processo di guarigione accelererà in modo significativo.
Un batuffolo di cotone con sopra un po’ di bicarbonato di sodio e della polpa di banana, se massaggiato sui brufoli, permetterà di farli sparire prima.
Inoltre, è utile sapere che la buccia di banana è ottima per pulire l’argenteria, i mobili in legno e le scarpe.
Infine, la buccia di banana è un ottimo fertilizzante, e proprio per questo motivo viene spesso adoperato per realizzare dei compost fai-da-te.

Potrebbero interessarti anche...