La pizza da passeggio: il cartone con le “bretelle” permette di mangiare camminando

loading...

cvechxtzUn ventunenne di Jesolo, Nele Alihodzic ha brevettato un curioso ed innovativo contenitore per pizza: il cartone è dotato di una sorta di bretelle, in modo da poter così “indossare” la pizza e mangiarla comodamente durante una passeggiata. Del contenitore è stata sviluppata anche una variante per fast food, dotata di appositi spazi per tenere fermi bibite e patatine, che appare decisamente innovativa tanto più se la si confronta con le confezioni per “take away” normalmente impiegati da questo tipo di locali.

Immaginiamo che l’idea sia venuta a Nele in modo da potersi godere una buona pizza durante le passeggiate sul litorale della cittadina balneare dove vive, quel che sappiamo di sicuro è che l’idea, per quanto possa apparire semplice, ha richiesto un paio d’anni per essere messa a punto: ora però dovrebbe finalmente diventare disponibile sul mercato, e non solo italiano: il ragazzo infatti ha avviato le procedure anche per il brevetto europeo.

Solo il tempo dirà se l’idea sarà un successo commerciale: certamente, però, l’interesse che sta riscuotendo su Facebook è notevole, e arrivano a decine sui social i complimenti per l’idea e gli incoraggiamenti per il ragazzo.

http://notizie.delmondo.info/

Potrebbero interessarti anche...

loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *