Se lo trovate sulla spiaggia, prendetelo subito e portatelo via. Vale soldi, molti soldi! Ecco cos’è…

loading...

Ci sono, addirittura, persone che equipaggiate di metal detector dedicano gran parte del loro tempo a scovare – tra la sabbia – oggetti smarriti da altre persone. A volte trovano dei veri e propri tesori: anelli, orologi, braccialetti d’oro o altri oggetti di valore.

Ci sono poi persone che per puro caso trovano oggetti incredibili che possono avere un valore in denaro davvero elevato. Non ci credete? Continuate, allora, a leggere per vedere cosa ha scoperto quest’uomo durante una banale passeggiata sulla spiaggia.

Mentre passeggiava tranquillamente, è stato sopraffatto da uno strano e forte odore. Avete presente quell’odore di pesce andato a male? Esatto proprio quello… Al momento si trovava in un tratto di spiaggia isolato e poco frequentato. Nonostante l’odore diventasse sempre più disgustoso e pungente, la curiosità ha avuto la meglio: davanti ai suoi occhi increduli si presenta quello che erratamente viene chiamato “vomito di balena”.

Si tratta dell’ambra grigia, ed è molto preziosa. Viene infatti utilizzata nell’industria della cosmetica per fissare i profumi più lussuosi, come quelli dei brand Chanel, Dior e simili.

Ma arriviamo al sodo: ma perché vale tutti questi soldi?

Gary Williams è stato intervistato dal The Mirror. Descrivendo il ritrovamento del pezzo di ambra grigia ha dichiarato: “…la puzza era davvero terribile. E’ un odore molto particolare, un mix tra calamari andati a male e letame”.

Effettivamente l’ambra grigia è una secrezione prodotta dall’intestino delle balene, necessaria per curarsi le lesioni interne quando ingeriscono pezzi duri come i becchi dei calamari giganti. In origine è una sostanza liquida ed untuosa, che rimanendo all’interno dell’intestino si solidifica e aumenta di dimensioni. Al momento che esaurisce la sua utilità, la balena espelle questa “palla” che viene trasportata dalla marea sulle spiagge.

Un vero e proprio tesoro: il bolo ritrovato dall’uomo pesa circa 1,5 kg e viene valutato circa 60.000 dollari! Per essere un “sasso” puzzolente sarebbe fantastico trovarlo….

Potrebbero interessarti anche...

loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *