Per il caldo hai l’abitudine di lasciare il finestrino un po’ aperto?!? Non farlo mai più. Ecco cosa rischi…

loading...

Multa da 41 a 168 Euro se lasci il finestrino aperto durante la sosta della vettura. Avvisate parenti e amici, diffondete!

Secondo una disposizione del codice della strada il proprietario o il conducente di una vettura è tenuto ad adottare delle “opportune cautele” durante la sosta di un veicolo per impedirne il furto o l’utilizzo senza il consenso del proprietario.

Sosta con il finestrino abbassato: si rischia la multa.

E’ violazione del comma 4 dell’art. 158 del Codice della Strada che recita: “Durante la sosta e la fermata il conducente deve adottare le opportune cautele atte a evitare incidenti ed impedire l’uso del veicolo senza il suo consenso”.

Per questo motivo lasciare il finestrino aperto può portare ad una sanzione che va da 41 a 168 Euro sia se lo si fa per abitudine che per dimenticanza

Fortunatamente questo è un comma raramente applicato ma comunque valido, ultimamente è capitato ad una donna di Viterbo che, al ritorno dopo una breve sosta ha trovato una multa di 41 euro per aver dimenticato il finestrino abbassato. Una vicenda che recentemente ha fatto il giro del web e che, diversamente da quanto si possa pensare, è assolutamente vera.


Seguici su Facebook alla Ns. pagina: QUI SI FA L'ITALIA
dove saranno redatte le novità e gli aggiornamenti di questo Blog



E' gradito un Mi Piace e Condividi....grazie

Potrebbero interessarti anche...

loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *