Ecco il pesce-maiale, creato in un laboratorio Lombardo. Primo al mondo.

loading...

unnamedEcco il pesce-maiale, creato in un laboratorio lombardo. Primo al mondo

Non smette di fare passi avanti la scienza e la ricerca italiana. I grandi successi non riguardano solo il passato ma toccano anche il presente. Proprio oggi, è arrivata la scoperta di un incrocio particolare fra un pesce e un maiale. Ovviamente l’incrocio è stato ribattezzato pesce-maiale, o anche, pesce-porco.

 

 “Abbiamo unito le cellule dell’uno con le cellule dell’altro” dice lo scienziato bergamasco Federico De Mita ” quello che è venuto fuori è stato sorprendente. E pensare che all’inizio avevo paura di unire i duo corpi. In effetti si tratta di un primo caso di fecondazione di specie diverse. Unendo le cellule di entrambi gli animali e mescolando i loro liquidi seminali, è stato possibile ottenere un incrocio molto particolare”.

Ha parlato anche il direttore del centro lombardo “Perlascienzaanimale”, che si è detto soddisfatto del risultato: “Bene. Molto bene. Il pesce maiale è l’avvio di una nuova, grande rivoluzione genetica. Chissà che anche per gli umani, un giorno, non possa esserci una nuova via in questo senso. Una strada che porti a incroci particolari. Il nostro lavoro effettuato sulle cellule sarà utile anche per molte altre cose, vedrete.Oggi è stato fatto un passo importante”.

Il pesce maiale sarà esposto nel laboratorio dalle 9 alle 17. Affrettatevi a chiamare al centro, le prenotazioni sono molto numerose. Un passo avanti e una bella scoperta per il nostro Paese. La scienza, quella nostrana e di qualità, non smette mai di stupirci.

Nb. Leggi bene sotto  quale categoria  fa  parte questa notizia

http://www.ilgiomale.it/

Potrebbero interessarti anche...

loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *