Come abbassare la pressione sanguigna in 5 minuti senza farmaco

loading...

L’ipertensione è l’elevazione dei livelli di pressione sanguigna in modo sostenibile. Questa pressione è la forza che si verifica quando il cuore, nel suo normale funzionamento, esercita pressione sulle arterie per dirigere il sangue verso gli organi.

Quanto più alta è la tensione, più sforzo il cuore deve fare per pompare sangue. Se i vasi sanguigni hanno un’elevata tensione in modo costante possono essere danneggiati e danneggiare anche il muscolo cardiaco.

Il normale livello di pressione sanguigna negli adulti è di 120 mm Hg1 quando il cuore batte e 80 mm Hg quando il cuore si rilassa. Si considera alta quando il primo raggiunge 140 mm Hg e il secondo, 90 mm Hg.

Il problema più grande è che le persone con ipertensione in generale non hanno sintomi, anche se a volte possono manifestarsi mal di testa, difficoltà respiratorie o palpitazioni.

Questo “silenzio” di solito è pericoloso, dato che la mancanza di trattamento aumenta il rischio di danneggiare organi vitali come il cuore e il cervello.

Metodo naturale per ridurre la pressione sanguigna

Secondo un medico di Mosca chiamato Lu Huns, è possibile applicare i segreti dell’antica medicina cinese per ridurre la pressione sanguigna in pochi minuti senza ricorrere ai farmaci tradizionali.

Per effettuare questa operazione, attenersi alla seguente procedura:

Punti n. 1 e 2

Immaginate una linea che corre dalla parte posteriore dell’orecchio al centro della clavicola. Tracciate delicatamente quella linea con un movimento molto fluido delle punte delle dita.
Ripetere questo movimento 10 volte su ogni lato del volto.

Punto n. 3

Individuare prima il punto che si trova sul viso, mezzo centimetro dal lobo all’orecchio verso il naso. Massaggiare con la punta delle dita per 1 minuto su ogni lato, premendo ma senza causare dolore.

Secondo il medico, questo metodo si basa sull’interconnessione tra le varie regioni del corpo che, agendo sui suoi legami, renderebbe possibile annullare i blocchi nel flusso sanguigno del corpo per aiutare la guarigione.

Suggerimenti per prevenire l’ipertensione

L’ipertensione è la causa più importante di malattie cardiovascolari e ictus nel mondo che possono essere prevenuti. Pertanto, qui ci sono alcuni suggerimenti che saranno utili per prendervi cura della vostra salute e ridurre le probabilità di sofferenza:

Controllate regolarmente la pressione sanguigna.
– Ridurre il consumo di sale a meno di 5 grammi al giorno (meno di un cucchiaino al giorno).
-Fare una dieta sana e nutriente, evitando grassi saturi. Imparate anche come abbassare il livello del colesterolo.
-Evitare il tabacco e il consumo di alcol perché aumentano la pressione sanguigna e la frequenza cardiaca.
– Eseguire regolarmente l’attività fisica, in quanto ciò aiuterà a diminuire la pressione sanguigna e ad aumentare la massa muscolare e la resistenza.
-Controllare situazioni di stress praticando, per esempio, yoga e meditazione. Eseguire esercizi semplici per liberarvi dallo stress che vi aiuteranno a rimanere sereni e legati a voi stessi.
-Tenere un peso normale, in quanto il sovrappeso è una causa di ipertensione.

Importante: va chiarito che il Bioguide non dà consigli medici e non prescrive l’uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici o mentali senza il consiglio di un medico, direttamente o indirettamente. Nel caso di applicazione di queste tecniche , The Bioguide non si assume la responsabilità di tali atti. L’intenzione del sito è solo di offrire informazioni di carattere generale per aiutare nella ricerca dello sviluppo e della crescita personale.

Potrebbero interessarti anche...

loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *