Facebook: “Non fatelo è pericoloso! Fate circolare l’avviso!”. Potrebbe accadere anche a te

loading...

agente-polizia

Sui social si diffondono notizie di ogni tipo. Non è difficile trovare in giro genitori pazzi per i propri figli, o per i propri nipotini , non esitano ad esibire queste creature innocenti sui social a mo’ di premi o di opere d’arte attirando l’attenzione di moltissime persone che con like e commenti approvano le immagini e creano audience.

La polizia di stato però invita alla cautela: “E’ pericoloso”. Condividere le foto di minori e fare il modo che esse diventino virali. Negli ultimi giorni, in una sorta di protesta sono tantissimi i genitori che hanno condiviso foto e video di bimbi proprio o estrani per evitare questo limite.vita social

L’iniziativa ha preso il nome di “Sfida delle mamme”. Voi cosa pensate? È giusto condividere queste foto con il mondo? È chiaro che a volte si tende ad esagerare con queste condivisione e si rischia di perdere il controllo della situazione mettendo a rischio la privacy del minore. Ma è anche vero il contrario. Ormai, il mondo giro attorno ai social network, vietare la condivisione sembra una specie di censura che non ha modo di esistere in una società che vive in una realtà, almeno in parte, virtuale. Rivelateci la vostra opinione in merito alla possibilità di condividere in rete file multimediali che hanno per protagonisti minori.

Se la notizia ti è piaciuta continua a seguire la nostra pagina qui troverai molte notizie e video interessante che potrai condividere con il mondo intero sui social che preferisci.

http://www.pandapazzo.com/wordpress/

 

Potrebbero interessarti anche...

loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *