Queste piante sono veramente una bomba di ossigeno. Tenete almeno una in casa per pulire l’aria!

loading...

Queste piante sono veramente una bomba di ossigeno. Tenete almeno una in casa per pulire l’aria!

Tutti sappiamo che le piante producono ossigeno. Pochi sanno invece che le piante puliscono l’aria delle nostre abitazioni dalla polvere, tossine e muffa, il che è ottimo per la nostra salute. Per di più le piante puliscono l’aria dalla polvere, odore di fumo, vernice ecc.

NASA ha fatto uno studio sulle piante d’appartamento e ha concluso che alcune di esse sono migliori delle altre per pulire l’aria e rimuovere le tossine dalle abitazioni.

Sotto vi proponiamo delle informazioni su 6 piante che dovete tenere in casa.

Aloe Vera – aumenta il livello di ossigeno in casa perché assorbe anidride carbonica, formaldeide e monossido di carbonio. Una singola pianta di Aloe Vera può sostituire nove depuratori d’aria.

Ficus (Ficus Elastica) – questa pianta non ha bisogno di molta luce e poi cresce rapidamente. È abbastanza efficace nel purificare l’aria dalla formaldeide. Ma ti consigliamo di evitarla se hai animali domestici o bambini piccoli perché le sue foglie possono essere velenose.

Edera (Hedera Helix) – è una pianta che dovete assolutamente avere. Se acquistate questa pianta, per una durata di soli sei ore eliminerà 60% dalle tossine contenute nell’aria.

Pianta ragno (Chlorophytum Comosum) – è meravigliosa, dato che è capace di fare la fotosintesi a una luce bassissima. È anche formidabile perché assorbe sostanze chimiche come monossido di carbonio, formaldeide, benzina e stirene. Basta una sola pianta per pulire l’aria da uno spazio di 200 metri quadrati.

Lingua suocera (Sansevieria Trifasciata) – è molto resistente e anche questa pianta è un toccasana per la vostra abitazione e per la vostra salute. Può eseguire la fotosintesi a una luce bassa. Sarebbe bello tenerla in camera da letto perché produce ossigeno anche durante la notte.

Giglio della pace o “Fiore di Luna” (Spathiphyllum “Mauna Loa”) – questa pianta elimina le tossine dall’aria, formaldeide, così come tricloroetilene.

La NASA raccomanda di conservare tra i 15 e i 18 di queste piante in uno spazio di 500 metri quadrati. Per uno spazio di 80 metri quadrati, avrete bisogno di 3 o 4 piante. Nella camera da letto è sufficiente averne una. Vogliamo che voi respiriate l’aria pulita e godervi la bellezza di queste meravigliose piante!

Potrebbero interessarti anche...

loading...