Insalata “Spazzola”. Elimina tutto ciò che è nocivo nell’organismo!

loading...

L’insalata “Spazzola”, o “Scopa” come viene ancora chiamata, sta guadagnando sempre più popolarità. Ma cosa c’è di così speciale in questa insalata che le hanno dato questo nome divertente? Il segreto sta nei suoi ingredienti utili, naturalmente, tra cui la barbabietola che sta alla base, una fonte inesauribile di vitamine e di minerali.

Forse la “Spazzola” non sembra attraente o esotica, ma è un tesoro per coloro che vogliono purificare il corpo ed anche dimagrire un po’. Ci sono diversi modi per prepararla, quindi Idee Geniali, oltre alla versione classica, vi ha preparato ancora altre tre ricette.

“Spazzola” ricetta classica

INGREDIENTI:

– 100 g di cavolo cappuccio verde

– 300 g di barbabietola rossa cruda

– 300 g di carota cruda

– 1 spicchio aglio tritato (a piacere)

– 1 cucchiaio di succo di limone

– 1 cucchiaio di olio di lino

PREPARAZIONE:

1. Tagliate il cavolo a julienne finissima. Grattugiate la carota e la barbabietola.

2. Mescolate le verdure e spremetele per ottenere un po ‘di succo.

3. Aggiungete l’aglio, il succo di limone e l’olio e mescolate accuratamente. Non è necessario salare. In caso di acidità gastrica ridotta è possibile utilizzare cavolo sottaceto.

Altre 3 ricette per l’insalata “Spazzola”

1. Oltre alla ricetta classica, è piuttosto diffuso aggiungere una mela acida. Inoltre, se vi piace la frutta secca potete diversificare l’insalata aggiungendo delle albicocche o prugne tagliate finemente. La frutta secca purifica meravigliosamente l’organismo ed è molto utile per la salute.

2. Questa variante è per le occasioni speciali. Nella “Spazzola” classica si aggiungono delle noci, pepe nero e sale. Il cavolo fresco può essere sostituito con il cavolo sottaceto. Una tale insalata può decorare in modo impeccabile un pasto festivo.

3. La “Spazzola” può essere preparata come segue:

– Tagliate finemente 50 g di cavolo fresco e grattugiate 200 g di barbabietola rossa e 200 g di carota.

– Inserite 1/2 bicchiere di pinoli nella tazza di un frullatore e frullateli, quindi aggiungete 1 cucchiaio di succo di limone e mescolate bene.

– Mescolate tutti gli ingredienti e condite con la salsa di pinoli.

Senza alcun dubbio. questa insalata può anche essere chiamata “Insalata per dimagrire”. Cosa può esserci di meglio per dimagrire di un’insalata che “spazza via” tutto ciò che è dannoso lasciando un corpo sano e pulito?!

 

Vi auguriamo buona fortuna a voi ed ai vostri amici!

Potrebbero interessarti anche...

loading...