Pioggia, neve e venti fortissimi in arrivo. Il ciclone Davide stende l’Italia. Occhio a questa data

loading...

cut1263804291873.gif--pioggia__neve_e_venti_fortissimi_in_arrivo__il_ciclone_davide_stende_l_italia__occhio_a_questa_data

Dopo Golia, arriva Davide. La perturbazione porterà ancora pioggia per il weekend. Il primo fine settimana di marzo sarà infatti caratterizzato dal maltempo. Ecco nel dettaglio le previsioni per i prossimi giorni:

Sabato 5 marzo – Venti di Libeccio forti e burrascosi sul mar Ligure, fortissimi sul Tirreno. Maltempo diffuso sulle Alpi e Prealpi con neve abbondante sopra i 500/600 metri, piogge sulla Pianura Padana, più moderate sulle zone a ridosso dei rilievi. Forte maltempo con temporali e nubifragi in arrivo su Liguria e Toscana. Attenzione al Genovesato, Spezzino, Alessandrino, Pavese, Piacentino, Parmense, Massese, Lucchese. Piogge che si estenderanno anche all’Umbria e al Lazio, con possibili temporali. Più asciutto il Piemonte nel pomeriggio, nuvoloso il Sud e le isole maggiori e piogge deboli sulle Marche. Acqua alta a Venezia con 100- 110 cm di marea.

Domenica 6 marzo – Migliora al Nord con ultime piogge al Nordest. Piogge invece su Toscana, Umbria, Marche, Lazio, Sardegna, Campania, Basilicata e Puglia qui con temporali. Non si escludono temporali anche sul resto delle regioni. Sole al Nord.

Lunedì 7 – Peggiora nuovamente su tutto il Centro, il Sud e la Pianura Padana, specie a Sud del Po con piogge diffuse e locali temporali. Asciutte le Alpi e le Prealpi.

 

http://www.liberoquotidiano.it/sezioni/1/home

Potrebbero interessarti anche...

loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *