Formula 1, ecco gli orari delle gare: in Europa gli sponsor “spostano” l’inizio di 1 ora e 10 minuti

loading...

La Formula 1 ha reso ufficialmente noti gli orari delle gare per il 2018, come preannunciato per favorire il pubblico americano e inserire nuovi spazi per gli sponsor le gare europee scatteranno alle 15.10, inclusa quella in Gran Bretagna (che si correrà quindi alle 14,10 locali, ancora 15,10 secondo il fuso italiano).

Fa eccezione la corsa in Francia il cui orario d’inizio sarà alle 16.10 per evitare la concomitanza con Inghilterra-Panama del Mondiale di calcio, calcio d’inizio alle 14 italiane.

Rispetto all’orario tradizionale per l’Europa centrale (e sancito anche dal regolamento: è stato necessaria una modifica ad hoc) si comincerà dunque 1 ora e 10 minuti più tardi.

Lo scorso 7 dicembre comunicate le date dei 21 appuntamenti, solo 4 dei quali verranno trasmessi in chiaro in Italia (garantito in chiaro su TV8 il GP d’Italia a Monza).

Non si tratta dell’unica novità apportata dai nuovi proprietari della Formula 1, gli americani di Liberty media: una meno rilevante ma altrettanto (se non di più) discussa l’abolizione delle “ombrelline” a partire dalla stagione che prende il via il prossimo 25 marzo.

orari gp gran premi gare corse formula 1 f1 2018

 

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

loading...