Emma Bonino: “Donare l’utero è come donare un rene

loading...

emma-bonino

Dichiarazioni piuttosto scioccanti quelle di Emma Bonino, intervenuta in merito alla vicenda di Nichi Vendola e dell’utero in affitto. La radicale ha detto: “Sulla paternità di Nichi Vendola non devo dire nulla. Ma posso fare una domanda: se posso donare un rene in questo Paese perché non posso donare un utero? Io non lo farei, ma non capisco perché non si deve fare”.

Parole che non hanno mancato di suscitare polemiche e di infuocare ulteriormente il dibattito. Una risposta poco diplomatica le è arrivata da parte del filosofo Massimo Cacciari: “Ma che vada a donare l’utero! Per carità di Dio! Non prendiamoci in giro. Con rispetto parlando, sia chiaro è una battuta. Avverrà pure che un caso su diecimila sia una donna che dona il proprio utero come i reni, ma che la madre doni l’utero al figlio perché non riesce ad avere figli con la moglie? Se lo immagina? Ma cosa stiamo dicendo.

Ci sono le adozioni, adottino dunque! Si semplifichino le procedure di adozione. Stabiliamo che l’unione tra una coppia omosessuale è come un matrimonio? Bene, benissimo, perfetto. Allora adottino i figli, ci sono milioni di bambini che muoiono di fame”.

http://www.direttanews.it/


Seguici su Facebook alla Ns. pagina: QUI SI FA L'ITALIA
dove saranno redatte le novità e gli aggiornamenti di questo Blog



E' gradito un Mi Piace e Condividi....grazie

Potrebbero interessarti anche...

loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *