I segnali che avvertono della mancanza di magnesio. Come individuare i segnali di pericolo…

loading...

Con così tante vitamine e minerali, può essere difficile determinare esattamente ciò di cui il tuo corpo ha bisogno e ciò che manca.

Siamo così affezionati a ciò che mangiamo che non pensiamo alle sostanze nutritive che assumiamo o meno. Ma il fatto è che molte donne soffrono di carenza di proteine ​​e ferro, i cui effetti sono percettibili nella vita quotidiana.

Per esempio il magnesio.
Un adulto in buona salute ha bisogno di almeno 300-450 mg al giorno, ma l’adulto medio negli Stati Uniti ne consuma solo 250 mg al giorno.

Il magnesio è particolarmente importante per la produzione di energia, la funzione muscolare e nervosa, la forza delle gambe e una miriade di altri fattori che ci mantengono forti e sani.

Scopriamo quindi alcuni segnali che ci indicano il livello di magnesio.

1- Crampi muscolari

I crampi muscolari sono estremamente dolorosi, specialmente se ci svegliano durante la notte.

La National Library of Medicine ha scoperto, in una serie di studi, che i supplementi di magnesio riducono significativamente l’insorgenza di crampi muscolari.
E questo è utile per le donne in gravidanza che soffrono di crampi.

2- Ipertensione arteriosa

L’ipertensione è un segno che il cuore sta lavorando troppo.

Secondo l’American Heart Association, uno studio ha dimostrato che i soggetti che hanno assunto integratori di magnesio, avevano una pressione sanguigna molto più bassa rispetto a quelli che non lo avevano fatto.

Aumentare il magnesio è una soluzione economica per l’ipertensione.

3- Costipazione

Gli integratori di magnesio possono essere particolarmente utili per le persone che soffrono di stitichezza.

Il magnesio assorbe più fluido nell’intestino tenue, ed aiuta anche a stimolare i movimenti intestinali.

4- Ansia

Chiunque sa quanto può essere penalizzante essere ansiosi. Secondo Psychology Today, il magnesio svolge un ruolo importante nel ridurre lo stress e l’ansia. Blocca i recettori dello stress che di solito ci rendono depressi o ansiosi.

5- Battiti cardiaci irregolari

Qualora si avvertano segnali di battiti irregolari, è fondamentale consultare il medico. Il magnesio aiuta a mantenere stabile il nostro battito cardiaco e molte farmacie lo prescrivono persino, scrive The People’s Pharmacy.

6- Problemi del sonno

Ci sono centinaia di motivi per cui si ha un sonno irregolare, ma il magnesio è un ingrediente importante per dormire bene la notte.

Secondo alcune ricerche, i soggetti che assumevano un integratore di magnesio, dormivano molto meglio e con meno interruzioni.

7- Bisogno di cioccolato

Non è necessario avere un contenuto di magnesio basso per bramare il cioccolato, ma questo può sicuramente essere un fattore.

Il cioccolato è ricco di magnesio, quindi se si desidera il cioccolato, potrebbe essere un segnale che si ha bisogno di magnesio.

8- Ottimo se si assumono farmaci

Spesso non leggiamo le controindicazioni che si hanno assumendo farmaci. Sappiamo che molti di essi riducono il magnesio, come antibiotici, alcuni anticoncezionali, farmaci per l’asma e alcuni farmaci per il cuore.

Il sistema migliore per reintegrare il magnesio?

Alimenti come anacardi, banane, semi di zucca, cioccolato fondente, tofu e ceci, sono tutti ottime fonti di magnesio.

Non dimenticate di condividere questo articolo con i vostri amici: potrebbe essere interessante anche per loro! Benessere Piccole Storie

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

loading...