Poliziotto eroe salva un bambino. Il video fa il giro del mondo

loading...
L’intera scena è stata ripresa dalle telecamere di sorveglianza della banca che il poliziotto, insieme a tre colleghi, stava piantonando.

Poteva essere una vera e propria tragedia, ma il destino ha messo l’uomo giusto nel posto e nel momento giusto. Questa incredibile storia arriva dall’Egitto e precisamente da Asyut, nel sud del paese.

È accaduto sabato scorso e la vicenda è stata interamente ripresa da una telecamera di videosorveglianza.

Tre poliziotti sono di guardia davanti ad una banca quando una donna attira la loro attenzione. In maniera concitata dice agli uomini di guardare cosa sta accadendo sopra le loro teste. Al terzo piano del palazzo c’è un bambino di 5 anni che si sta sporgendo dal balcone. Rischia di fare un volo che potrebbe avere delle conseguenze drammatiche.

 

I poliziotti, intuito il pericolo, si danno subito da fare. Due di loro cercano qualcosa con cui attutire l’eventuale caduta, mentre il terzo non perde di vista il piccolo neanche per un minuto. Ed è una fortuna, perché mentre gli altri due stanno prendendo un tappeto trovato su una transenna, il bambino cade nel vuoto. Ma atterra fra le braccia del terzo agente.

Il piccolo non si è fatto nulla, sta bene. Il poliziotto, che è caduto a terra una volta preso al volo il bambino, ha riportato qualche ferita, ma non grave. Per lui i ringraziamenti pubblici del Governo e della mamma del 5enne.

Ecco il video.

 

 

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

loading...