“L’ulivo pensante” di Ginosa: «Nessun fotoritocco, quell’albero esiste e va protetto»

loading...

timthumb

Un ulivo che sembra un anziano signore con tanto di occhi, naso e barba, intento a meditare, a pensare.Notizia pubblicata sul portale barinedita.it e di sua proprietà.

La foto che abbiamo pubblicato giovedì sulla nostra pagina Facebook ha fatto il giro d’Italia: è stata vista da tre milioni di persone che sono rimaste colpite da questo miracolo presente da secoli nelle campagne di Ginosa, in provincia di Taranto. La natura ha infatti disegnato su quel tronco un vero e proprio volto, quasi a voler sottolineare quanto alberi e uomini siano in realtà parte di un unico mondo, gli uni legati agli altri e quindi simili.Notizia pubblicata sul portale barinedita.it e di sua proprietà.

In molti ci hanno scritto chiedendoci se l’immagine fosse “reale o modificata”, abbiamo così contattato l’autore della foto, Davide Stasolla,  referente del comitato di Ginosa per il Parco Naturale Regionale delle Gravine Joniche, che ci ha risposto in questo modo: «L’ulivo pensante esiste e la foto è vera, nessun fotoritocco».Notizia pubblicata sul portale barinedita.it e di sua proprietà.

Davide però non ha voluto svelarci la posizione esatta dell’albero. «Conosciamo quell’ulivo da tempo, ma vogliamo continuare a tenere segreto il posto dove si trova. Il motivo? Per proteggerlo, perché abbiamo paura che possa rimanere vittima di atti vandalici».

http://www.barinedita.it/


Seguici su Facebook alla Ns. pagina: QUI SI FA L'ITALIA
dove saranno redatte le novità e gli aggiornamenti di questo Blog



E' gradito un Mi Piace e Condividi....grazie

Potrebbero interessarti anche...

loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *