Per il tuo bebè tutorial Biberon in pasta di zucchero !

loading...

Buongiorno e buon lunedì a tutti!
Il mio fine settimana è stato di fuoco, con ben 2 torte da avere pronte e decorate per domenica @.@!
Ma torniamo a noi, il tutorial di oggi è dedicato ai bimbi 🙂 vediamo infatti come fare un biberon che potrebbe servire a decorare una torta da battesimo….magari con un bel bavagliolo decorato e le scarpine 🙂
Si potrebbero anche fare per decorare dei cupcakes, in rosa per le femminucce e azzurre per i maschietti o verdi e gialli tanto per cambiare!

Ecco il passo a passo 🙂

 

Preparate la pasta di zucchero bianca, azzurra e color carne.
Come prima cosa modellate un cilindro di pdz bianca e con il “tool foglia” incidete delle piccole righe per fare la gradazione; Posizionate poi il cilindro in verticale e fate una piccola pressione in modo da dare solidità alla base.
Ora stendete la pdz azzurra abbastanza spessa e con un taglia biscotti tondo (o con il bisturi) ritagliate un cerchio di poco più piccolo rispetto al cilindro.
Riprendete il “tool foglia” ed incidete tutto intorno al cerchio azzurro delle righe verticali (vedi fig. 5) per creare la decorazione.
Modellate a mano la tettarella, stringendo tra il pollice e l’indice una estremità della pdz e premendo la parte inferiore con l’indice dell’altra mano in modo da appiattire bene la base (vedi fig. 6, l’immagine dice più di mille parole :).
Ora sovrapponete i vari strati partendo dal cilindro bianco, il cerchio azzurro ed infine la tettarella incollando ogni strato con poca colla alimentare!
Ecco il vostro biberon pronto 🙂 non è carino?
Trovate questo tutorial anche su youtube 🙂
Ricordatevi di iscrivervi al nostro canale !
http://blackbettyslab.blogspot.it/

Potrebbero interessarti anche...

loading...