Non solo nei Film: ecco come la Polizia Americana blocca le auto dei criminali in fuga

loading...

In tantissimi film d’azione abbiamo visto scene simili, ma sapere che sono vere quelle che vi mostreremo fa venire sicuramente la pelle d’oca. Stiamo parlando di inseguiementi, sparatorie, criminali in fuga, polizia alle calcagne…insomma il classico film dove succede tutto quello che ci fa irrimediabilmente scalare: “Vabbè ma è una cosa impossibile!”. Dopo che avrete visto questo video, di certo, vi ricrederete. Infatti, nella clip vedrete un inseguimento della polizia in piena regola.*

Il sospettato ha, praticamente, saltato un posto di blocco, ma grazie ad un marchingegno di nuova generazione, la polizia lo rintracciato in men che non si dica. Il dispositivo che ha permesso tutto questo viene istallato su tutte le auto delle forze dell’ordine e si chiama Mobilespike.

È una specie di “lancia dentata” che si trova nella parte anteriore laterale della macchina della polizia. Quando l’auto in servizio si affianca all’auto in fuga, vien azionata la lancia che fuoriesce esattamente all’altezza delle ruote della macchina del fuggitivo. Mobilespike finisce così per bicusa tutti gli pneumatici del veicolo in fuga e obbliga il conducente a fermarsi.

È un sistema di che viene usato solo in casi particolari, non sempre lo vediamo in azione. Questo caso lo richiedeva e non poteva che essere immortalato in un interessante video.
Se hai trovato il video interessante, continua a seguire la nostra pagina. Qui troverai, tutti i giorni, tanti altri video creativi ed esilaranti che potrai condividere con il mondo sui social che preferisci.

Potrebbero interessarti anche...

loading...