Mentana premier, sondaggio-bomba: tutto vero Chi l’ha commissionato. E lui: “Sarei il primo…”

loading...

Il toto-premier sta entrando in un campo pericolosissimo: quello dei “tecnici”, degli extra-politici, della “società civile” in un eventuale governo Lega-M5s con un presidente del consiglio “terzo” per non scontentare né Luigi Di Maio né Matteo Salvini. Tra questi, in lizza per Palazzo Chigi, ci sarebbero l’editore di La7Corriere della Sera Urbano Cairo, la giornalista Milena Gabanelli (che nel 2013 il Movimento 5 Stelle voleva spedire al Quirinale), il magistrato anti-corruzione Raffaele Cantone,

 

il giudice della Consulta Sabino Cassese, il presidente della Bce Mario Draghi e poi lui, Enrico Mentana, il direttorissimo del TgLa7. Non sono fantasie dei retroscenisti in carenza di certezze, ma un sondaggio ufficiale e più che autorevole dell’istituto Swg, che secondo il Tempo ha sondato (e sonderà ancora, con altri nomi) gli umori degli italiani.

“Io premier? Ma se neanche voto alle elezioni…”, è la risposta ironica di Mentana, sempre dalle colonne del Tempo. “Evidentemente quando ci sono passaggi politici importanti come questo vengono fuori delle… chiamiamole così, spigolature, ipotesi divertenti. Ma di questo si tratta e di null’altro”. “Sarebbe il primo caso della storia di presidente del Consiglio astensionista – conclude -. Ma, scherzi a parte, è una cosa che non merita neanche di essere commentata. Sembra un reality show, Boss per un giorno. Invece questa è politica”.

 

http://www.liberoquotidiano.it/

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

loading...