A 101 anni, Olivia de Havilland è l’unica attrice di “Via col vento” ad essere ancora in vita. Guardatela oggi!

loading...

La storia del cinema ha regalato a milioni di persone film memorabili, grandi classici che resistono al passare degli anni. Via col vento è, senza dubbio, uno di questi.

Ambientato negli Stati Uniti meridionali sullo sfondo della guerra di secessione americana e dell’era della Ricostruzione, il film racconta la storia di Rossella O’Hara (interpretata da Vivien Leigh), la volitiva figlia del proprietario di una piantagione della Georgia, della sua ossessione romantica per Ashley Wilkes (Leslie Howard), sposato con sua cugina Melania Hamilton (Olivia de Havilland), e del suo matrimonio con Rhett Butler (Clark Gable).

Di questi grandi interpreti solo Olivia de Havilland vive ancora, con i suoi 101 anni e due premi Oscar conquistati durante la sua carriera.

Di quella che viene definita come l’età dell’oro di Hollywood, Olivia è una delle pochissime protagoniste ancora in vita.
101 anni e non sentirli!

Olivia nacque in Giappone dove il padre svolgeva la professione di avvocato, mentre la madre, Lilian Fontaine, era attrice.

Con Joan, la sorella, i rapporti furono sempre difficili. Complice anche la rivalità tra le due donne, originata dalla comune professione. Anche Joan era attrice, e vinse l’Oscar come migliore attrice, superando la sorella, nel 1942.

In occasione del suo101esimo compleanno, Olivia ha ricevuto l’onorificenza di Dama dell’Impero Britannico, nonostante ora la sua residenza sia in Francia.

Indubbiamente un’artista dalla vita ricca di emozioni che ha saputo, con le sue interpretazioni, trasferire al pubblico di tutto il mondo.

 

Davvero una straordinaria attrice.

La ricordavate?

Piccole Storie

Potrebbero interessarti anche...

loading...