5 luoghi caratteristici dove organizzare un matrimonio in Italia

loading...

L’Italia è una delle nazioni più belle da scegliere per celebrare il proprio matrimonio, poiché offre tantissime meraviglie storiche, paesaggistiche ed architettoniche. Non è un caso che le star internazionali scelgano proprio l’Italia per convolare a nozze, in quanto non c’è nessun altro paese che dispone di tali meraviglie.
Ecco una lista di 5 località caratteristiche ed indimenticabili per organizzare un matrimonio da favola.

1. Villa reale di Monza
Nel 2014, dopo anni di restauro, la Villa reale di Monza è stata riaperta al pubblico. Si tratta di un vero e proprio gioiello architettonico che risale al Settecento. La villa è diventata un vero e proprio centro culturale che ospita mostre ed eventi, ed è il luogo perfetto per chi si sposa con il rito civile. Unica nota dolente: sembrerebbero esserci sostanziali differenze di prezzo tra i residenti di Monza e i non residenti, ma per un matrimonio in pieno stile principesco non si badano a spese!

2. Teatro Carignano a Torino
Si tratta di uno dei più antichi del capoluogo piemontese: il Teatro Carignano, costruito tra la fine del Seicento e gli inizi del Settecento, nel 2010 ha aperto i battenti anche ai matrimoni civili. Per chi volesse celebrare le proprie nozze all’interno del teatro si può scegliere solo il sabato pomeriggio e con un massimo di 150 invitati. Per chi volesse, si può organizzare anche un piccolo rinfresco all’interno della Sala delle Colonne.

3. Romildanna Relais a Ischia
Ischia, una delle isole più belle del Mediterraneo, è già di per sé un luogo bellissimo per celebrare le proprie nozze, ma se si vuole un matrimonio perfettamente organizzato il luogo ideale da scegliere è Romildanna Relais. La struttura è immersa completamente dalla natura, circondata da un meraviglioso giardino e da una bellissima piscina.

4. Punta San Michele a Roma
Per chi volesse organizzare il matrimonio a Roma, nella capitale può scegliere il parco secolare della Villa del Cardinale, Punta San Michele, situata proprio alle porte della Capitale. Si tratta di una location ideale per un matrimonio d’estate, poiché la struttura possiede una grande terrazza che può ospitare fino a 230 persone, ma anche delle sale interne in caso di cattivo tempo.

5. La Vecchia Masseria a Caltagirone
Edificio rurale risalente alla seconda metà dell’Ottocento, la Vecchia Masseria è circondata da 2000 ettari di boschi del parco archeologico naturale della Ganzaria. La Vecchia Masseria venne edificata per volere del barone Guccione Andrea di Palermo, realizzata interamente con pietre e materiali del posto, per offrire ospitalità ai contadini del posto. Recentemente la Vecchia Masseria è stata ristrutturata con dei materiali eco-compatibili mantenendo, però, il fascino e le caratteristiche della vecchia Sicilia dell’Ottocento.

Potrebbero interessarti anche...

loading...