Diversi dipendenti della sicurezza tedeschi sospettati di inviare lettere minatorie – Rapporti

loading...

Le forze dell’ordine tedesche hanno aperto un’inchiesta su diversi agenti di polizia a Francoforte sul Meno, che hanno presumibilmente inviato minacce all’avvocato Seda Basay-Yildiz, Frankfurter Neue Presse. L’avvocato ha partecipato alla difesa della guardia di sicurezza di Osama bin Laden.

Secondo Frankfurter Neue Presse, un gruppo “NSP 2.0” ha inviato lettere minatorie all’avvocato Seda Basay-Yildiz. In particolare, una delle lettere conteneva minacce indirizzate alla figlia dell’avvocato, il cui nome, secondo Basay-Yildiz, non poteva essere reso noto al pubblico.

“Non riuscivo a capire dove l’autore della lettera avesse ottenuto questi dati, quindi sono andato alla polizia”, ​​hanno detto i media citando l’avvocato.

Il giornale ha spiegato che le minacce potrebbero essere collegate all’attività professionale dell’avvocato. Seda Basay-Yildiz, era nel team di difesa di  Sami A, ex guardia di sicurezza di Osama bin Laden, il defunto leader di al-Qaeda *.

Vista dall'alto di Islamabad

Come specificato dall’output dei media, tutti i presunti agenti di polizia, inclusa una donna, sono stati temporaneamente sospesi dal lavoro. Una causa è stata avviata contro di loro con l’accusa di incitare all’odio etnico e l’uso di simboli anticostituzionali. Non è noto se l’ufficio dell’accusatore avvierà una causa riguardante le minacce contro l’avvocato.

 Secondo i media, uno dei computer della polizia di Frankfurt-am-Main è stato utilizzato per richiedere alcune informazioni sull’avvocato e che i poliziotti non avevano motivo di presentare una simile richiesta. Il personale delle forze dell’ordine ha già condotto ricerche nelle case dei suddetti ufficiali di polizia. Inoltre, come scrive il quotidiano, i telefoni cellulari e gli hard disk sono stati confiscati ai sospettati.

* al-Qaeda: un gruppo terroristico bandito in Russia

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

loading...