Loading...

Ti informiamo che hai vinto un Galaxy S9 Plus, con la promozione “Galaxy Christmas” | Truffa

loading...

i

Loading...

Siamo sotto natale amici lettori e, come spesso accade in questi casi, le truffe crescono a dismisura. Quella che circola in questi giorni tramite email promette di farvi vincere un Samsung Galaxy S9 Plus grazie alla promozione “Galaxy Christmas“. Ma è tutto falso, si tratta soltanto di una truffa da cui stare alla larga.

Наі vinto un Gаlаху Ѕ9 Рluѕ ID.706518387

Ecco cosa dice il messaggio che potrebbe arrivarvi per email:

Gentile Cliente,
Ti informiamo che hai vinto un Galaxy S9 Plus, con la promozione “Galaxy Christmas”. Per richiedere il premio, e’ necessario allegare un copia del tuo Documento D’Identità’ a colori e in alta definizione (HD). Allega subito una copia della tua Carta d identita fronte/retro a colori in alta risoluzione alla seguente email vincita@christmasbonus.me.

Una volta ricevuta tutta la tua documentazione ti contatteremo per la modalità’ di invio dello Galaxy S9 Plus.
La promozione Galaxy Christmas scade il 25 dicembre 2018.

Ovviamente amici lettori non bisogna dare seguito alla mail e NON INVIARE nessun documento di identità.

Che succede se si da seguito alla mail?

Bella domanda. Ci sono varie possibilità. Nella mail non vediamo un link che rimandano a qualche sito truffa che ci fa abbonare a quei servizi a pagamento a suon di 50 euro al mese. Ci viene richiesto “solo” di inviare il nostro documento di identità. Credo proprio che si tratti di una truffa “RUBA IDENTITÀ’”. Questi truffatori, infatti, una volta avuto il vostro documento potrebbero anche “ricattarvi” in qualche modo.

Oppure, in alternativa, potrebbero inviarvi una seconda mail chiedendovi di pagare 1 euro di commissione per spedizione o altro. A quel punto voi inserendo la carta di credito nel sito che vi inviano i truffatori NON SOLO GLI DATE 1 euro ma vi abbonate anche ad un servizio a pagamento che vi preleva soldi dalla vostra carta con cadenza mensile. A quel punto vi dovrete impegnare un bel pò per cancellarvi e, soprattutto, per riavere i vostri soldi indietro.

Loading...
loading...

Per questo motivo prestate molta attenzione amici a ciò che fate e, soprattutto, sappiate che siamo qui se avete bisogno di aiuto. Ci sono i commenti, scriveteci li e raccontate la vostra esperienza.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *