Loading...

Il latte all’aglio è il miglior rimedio naturale contro la sciatica e il mal di schiena

loading...

Moltissime persone in tutto il mondo soffrono di mal di schiena e in tanti cercano dei rimedi  naturali ed efficaci per alleviare i dolori. È importante notare che il mal di schiena non è un problema uguale per tutti, il dolore può variare e può essere acuto o cronico, lieve o grave, e presentarsi anche come un dolore acuto o un dolore sordo. La sciatica è un dolore che viene causato quando c’è irritazione nel nervo sciatico. Il dolore sciatico può iniziare nella parte inferiore della schiena e raggiungere fino dietro ad una delle gambe. A volte può anche raggiungere la punta delle dita dei piedi. L’irritazione del nervo sciatico è causata dalla compressione e dall’infiammazione come conseguenza di un’ernia del disco, di una stenosi spinale, di una sindrome piriforme, di una lesione o di una frattura nella pelvi o persino di tumori.

Loading...
loading...

I SINTOMI DELLA SCIATICA

Il dolore sciatico può avere intensità diverse. La persona che ne soffre può sperimentare solo un leggero formicolio o addirittura dolore, ma può anche portare a un dolore più intenso che impedisce loro di svolgere le attività quotidiane. Esistono vari trattamenti per la colonna vertebrale, alcuni promettono di ridurre i  dolori e di eliminare il mal di schiena ma non sempre questi trattamenti funzionano. Per alcuni, i trattamenti possono addirittura causare più danni di quanti ne esistessero prima.

LE SOLUZIONI DEI MEDICI

Le soluzioni non chirurgiche offerte da ortopedici, chiropratici e altri professionisti medici spesso implicano solo raccomandazioni per l’esercizio e il massaggio per lenire il dolore, non per risolvere la causa del dolore. Il dott. Stuart McGill, professore universitario di Spine Biomechanics dell’Università di Waterloo, afferma che molti trattamenti professionali per il mal di schiena sono mirati in questo modo universale, e non tengono in considerazione l’individualità del paziente e in realtà non prendono di mira la causa del dolore.

ALLEVIARE IL DOLORE

Nei casi lievi, il dolore  di solito scompare dopo pochi giorni o settimane con farmaci antinfiammatori e farmaci antidolorifici. La sciatica cronica di solito si traduce in una raccomandazione chirurgica dal medico. Se non sei pronto ad un intervento chirurgico e non vuoi assumere antidolorifici, calmanti muscolari, antinfiammatori, antidepressivi e altri farmaci comunemente prescritti per gestire la sciatica, ci sono soluzioni alternative. Il latte all’aglio è una di queste soluzioni.

LA SOLUZIONE DELL’AGLIO

Non sembra esattamente una bevanda ideale da bere. Tuttavia, questo rimedio per la sciatalgia esiste da secoli nelle antiche pratiche ayurvediche e ha una recensione abbastanza positiva nel trattamento del mal di schiena. L’aglio migliora la circolazione e la salute cardiovascolare per ottenere più flusso di sangue dove deve andare. Rafforza il sistema immunitario e riduce le risposte infiammatorie. È stato studiato in tutto, dalla prevenzione del cancro alla cura delle infezioni. Combina queste potenti proprietà con il calcio, le proteine ​​e la vitamina B12 del latte per un rimedio semplice e veloce che non ha i rischi e gli effetti collaterali di altri trattamenti per il mal di schiena. Avrai bisogno di bere latte all’aglio una volta al giorno. Ricorda che l’aglio è un naturale diluente del sangue. Consulta sempre il medico se stai già assumendo un anticoagulante.

LA RICETTA

La ricetta per il latte all’aglio ha solo tre ingredienti e tre passaggi:

• 1 bicchiere grande di latte

• 3-4 spicchi di aglio schiacciato

• 1/2 cucchiaino di miele

Fase uno: in una piccola casseruola porta ad ebollizione lentamente il latte e l’aglio schiacciato a fuoco basso; mescola spesso e togli dal fuoco non appena la miscela bolle.

Fase due: aggiungi il miele per addolcire la bevanda.

Loading...
loading...

Fase tre: bere

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *