Loading...

Se bruciate una foglia di alloro in casa tutte le sere succedono 7 splendide e benefiche cose

loading...

L’alloro viene usato per fini medici sin dai tempi degli antichi Greci. Oggi viene usata perlopiù in cucina, spesso ignorando le decine di benefici che offre per la nostra salute. Di seguito ti elenchiamo 7 benefici del bruciare una foglia di alloro a casa.

Loading...
loading...

Allevia l’ansia. L’alloro contiene composti chimici che, se inalati quando viene bruciata la foglia, calmano il corpo e la mente. Il fumo prodotto dalla foglia di alloro contiene composti chimici come il linalolo, che riducono ansia e stress dopo 10 minuti.

Allevia le infiammazioni. La capacità di ridurre le infiammazioni del corpo è sicuramente uno dei benefici più importanti dell’alloro. Questa proprietà è dovuta all’eugenolo, che ha potenti proprietà antinfiammatorie.

Rinforza il sistema immunitario. L’eugenolo ha anche proprietà antiossidanti, e l’alloro contiene altri nutrienti che supportano il lavoro del sistema immunitario, aumentando le difese.

Previene il diabete. Consumare 1-3 grammi di alloro al giorno aiuta a regolare i livelli di zuccheri nel sangue. Inoltre, le sue proprietà antiossidanti e antinfiammatorie aiutano a prevenire il diabete di tipo 2.

Più prontezza mentale. Bruciare le foglie di alloro ha un effetto calmante ma, allo stesso tempo, riesce a svegliare il cervello. E’ per questo che è un eccellente rimedio contro la stanchezza cronica grazie a composti come cineolo ed elemicina.

Apre le vie respiratorie. L’aroma delle foglie di alloro aiuta a rimuovere il muco e il catarro nelle vie respiratorie. Invece che bruciarle, immergile in acqua calda e inalane l’aroma.

Loading...
loading...

Aumenta la mindfullness. Le foglie di alloro migliorano il nostro stato di calma e prontezza mentale, ed è per questo che bruciarle ci aiuta a raggiungere uno stato di meditazione e di mindfullness.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *