Loading...

Acquisti online: è boom di tecnologia

loading...

“Il mondo è cambiato” narrava Lady Galadriel all’inizio de “Il Signore degli Anelli – La Compagnia dell’Anello”, adattamento cinematografico di Peter Jackson dell’omonima opera di J. R. R. Tolkien, ma senza andare troppo in là nelle terre di fantasia o nel tempo, tale cambiamento è ormai una realtà.
Con il passare degli anni la tecnologia si è evoluta sempre più andando a toccare i campi più disparati grazie ai passi da gigante compiuti negli ambiti dell’informazione, della medicina, del lavoro e del tempo libero. Per esempio, chi di noi non possiede uno smartphone, un computer oppure entrambi? Se ponete la medesima domanda ai voi stessi di quindici anni fa allora potrete constatare maggiormente le differenze ed i cambiamenti che si sono avvicendati.

Loading...
loading...


Il bacino di scelta tra i vari prodotti possibili si è allargato a dismisura al pari delle fasce di età dei consumatori. In particolare i giovanissimi, i cosiddetti “nativi digitavi” o “millennials”, siano tra i maggiori fruitori di queste nuove tecnologie con capacità e velocità di apprendimento superiori alla generazione dei loro fratelli maggiori e dei genitori.

La cosiddetta “rivoluzione digitale”, come accennato poco fa, ha anche interessato il mondo del lavoro generando tutta una nuova serie di bisogni e metodi di lavoro con pratiche come lo smart working e le videoconferenze.

Distanze e tempi si sono dunque ridotti e questo vale anche per la questione più banale che l’utilizzo di queste tecnologie può portare, il negozio dove vengono acquistate. È facile “perdersi” tra gli scaffali e le tante offerte a nostra disposizione, naturalmente ci sono i commessi sempre pronti ad aiutare, ma spesso i clienti sono davvero tanti ed il personale può scarseggiare.


Il nuovo millennio ha infatti portato una ventata di cambiamento anche su questo versante implementando gli acquisti online grazie alla nascita, ma soprattutto alla crescita, di siti come Amazon, eBay, Alibaba, AliExpress, RedBid e così via. Stando comodamente seduti davanti al proprio computer di casa, o anche con lo smartphone in mano durante un momento di pausa, si possono dunque acquistare tutti prodotti risparmiandosi il viaggio al negozio ed anche qualche Euro.
Naturalmente rimane sempre la questione “come posso provare il prodotto se lo vedo da casa?”, ma il web ha pensato anche a questo portando allo sviluppo di appositi siti, blog e canali YouTube completamente dedicati alle recensioni di prodotti tech.

Loading...
loading...


Con questo metodo è molto più rapido e sicuro comprare lo smartphone che risponde maggiormente alle proprie esigenze, il videogioco che garantirà maggiori ore di divertimento, il computer che saprà rivelarsi il migliore per l’uso a cui sarà destinato e la lista si allunga sensibilmente.
A questo fenomeno bisogna poi aggiungere l’abbinamento con dei buoni di acquisto online, ovviamente c’è anche per siti come Amazon e simili, che si rivelano essere un altro dei regali più in voga del momento. Grazie a questo buono, gli utenti potranno scegliere in completa autonomia ciò che più gli piace sui portali dedicati avendo accesso anche a tutta una vastissima gamma di prodotti collegati.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *