Loading...

Addio all’infarto se mangi spesso questi 3 alimenti: anche i medici li consigliano.

loading...

Il colesterolo è un composto organico che svolge diverse funzioni biologiche nel nostro organismo: regole, infatti, fluidità  e permeabilità delle membrane cellulari, di cui è componente ed è uno delle prime cause che può condurti ad avere un infarto (anche da giovane); è inoltre il precursore di vitamina D, sali biliari e ormoni steroidei sia maschili che femminili. Sappiamo bene, però, che quando le concentrazioni sono superiori alla norma il colesterolo diventa un grosso nemico della nostra salute.

Loading...
loading...

Esistono due tipologie di colesterolo: quello buono, noto come HDL, e quello cattivo, noto come LDL. Il colesterolo buono promuove la riduzione del colesterolo in eccesso, comprese le placche arteriose; quello cattivo trasporta il colesterolo nelle cellule e facilità la deposizione di grasso. Altri livelli di colesterolo nel sangue aumentano il rischio di malattie cardiache: questi livelli tendono ad aumentare di pari passo rispetto all’età, per questo è importante fare controlli periodici.

Esistono, però, dei rimedi naturali molto efficaci per tenere il colesterolo nella norma. Tre alimenti come aglio, limone e menta contengono infatti potenti proprietà anti-colesterolo. La menta, secondo quanto riportato dall’Università Metodista di Piracicaba, ha mostrato la sua efficacia nell’abbassare i livelli del colesterolo. Aglio e limone, invece, sono considerati molto efficaci per la pulizia dei vasi sanguigni, quindi eliminando il colesterolo.

Loading...
loading...
😉

Consiglia questi alimenti ad amici e parenti, potresti salvare una vita soltanto facendo rete, condividendo questo consiglio medico, pensaci 

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *