Commisso-Fiorentina: indiscrezione clamorosa! - Euroxweb

Commisso-Fiorentina: indiscrezione clamorosa!

Rocco Commisso e la Fiorentina. L’imprenditore italo-americano sarebbe molto vicino alla chiusura delle trattative con i Della Valle, come riporta il “New York Times”.

Cambio in vista nella Fiorentina? Sembra proprio di sì: dopo 17 anni di presidenza, la famiglia Della Valle è pronta a cedere la società a Rocco Commisso, il magnate italo-americano tifoso della Juventus. Chi è questo ricco uomo d’affari? È nato a Marina di Gioiosa Jonica, in Calabria, è negli Stati Uniti da quando ha 13 anni, dove si è trasferito con la famiglia nel Bronx.

loading...

Commisso è proprietariodi Mediacom, il quinto gruppo di tv via cavo d’America (con sede a Chetster, New York) con un patrimonio stimato di oltre 4 miliardi di dollari, secondo Forbes. Nella giornata di lunedì, secondo le voci che giungono dagli Stati Uniti, l’imprenditore potrebbe annunciare l’acquisizione della Fiorentina dai Della Valle.

Commisso – Il prezzo dipende dalla categoria

In questa travagliata stagione, la Fiorentina rischia di scendere in Serie B al fotofinish. Ai viola serve una vittoria nella scontro diretto casalingo con il Genoa. Secondo quanto riporta Tuttomercatoweb.com, l’offerta di Commisso è concretissima ma il prezzo sarà influenzato dalla categoria nella quale i viola giocheranno il prossimo anno. In Serie A la società vale 150 milioni di euro, nella serie cadetta qualcosa di meno.

Il numero uno dei New York Cosmos, tramite un advisor, aveva chiesto informazioni anche su Palermo Milan, prima di puntare le fiches sulla squadra di Firenze. L’offerta per i viola resta sub judice, ovvero legata alla categoria ma il fortissimo interesse è concreto e vivido.

commisso-fiorentina
Diego Della Valle, attuale proprietario della Fiorentina insieme al fratello Andrea (Credit: Labaro Viola)

Fu vicinissimo al Milan

Amante del calcio fin da bambino, Commisso è un grande tifoso della Juventus. Il magnate italo-statunitense era apparso sotto le luci dei riflettori delle cronache sportive italiane per il tentato acquisto del Milan. Yonghong Li era pronto a cedere i rossoneri e Commisso ed il fondo Elliot si contesero la società. La spuntò il secondo, ovvero l’attuale proprietario. Per la delusione del padrone di Mediacom“Eravamo vicini a firmare un contratto preliminare. Chiunque ha capito che tra le persone fino adesso nominate sono l’unico italiano, l’unico immigrato, ho i soldi, ho la storia ho giocato a calciato per tanto tempo e conosco questo sport. So che sono stato un fan della Juve anni fa, so anche che la Juventus sta facendo molto bene e non ha bisogno dei miei soldi”.

Loading...

L’attuale trattativa con i viola, invece, procede a gonfie vele grazie alla voglia dei Della Valle di dismettere l’asset Fiorentina. Tra indiscrezioni, futuro sportivo e voglie di acquisti/cessioni, i tifosi di Firenze attendono di scoprire chi guiderà i loro sogni nel breve periodo. A farlo potrebbe essere un odiato juventino: ironia della sorte…

Potrebbero interessarti anche...