Loading...

Incidente aereo in Germania, velivolo precipita su edificio: 3 morti

loading...

Un incidente aereo avvenuto in Germania sabato 20 luglio ha visto un piccolo velivolo precipitare contro un edificio. Morte le tre persone a bordo.

Loading...
loading...

Drammatico incidente aereo in Germania. Nella giornata di sabato 20 luglio un piccolo velivolo si è schiantato contro un edificio nella città di Bruchsal, nel lander del Baden-Wuttemberg. Secondo alcuni testimoni dell’evento sembra che l’aereo abbia perso il controllo nel tentativo di compiere un atterraggio di emergenza. Nell’impatto sono morte tutte e 3 le persone che erano a bordo del velivolo.

Incidente aereo in Germania

Stando alle dichiarazioni delle autorità della vicina cittadina di Karlsruhe, l’aereo avrebbe cercato di eseguire un atterraggio di emergenza presso un aeroporto vicino, finendo però contro un edificio che ospita un negozio di ferramenta. Interrogato in merito alla vicenda, l’aero club di Bruchsal ha riferito che i propri membri utilizzano quotidianamente la loro pista d’atterraggio, situata a circa 60 chilometri da Stoccarda. Al momento la polizia non è ancora riuscita a chiarire le motivazioni per cui il presunto atterraggio sia andato storto.

Gli investigatori stanno per ora esaminando le riprese video delle telecamere di sicurezza della zona.PUBBLICITÀ  

Nel contempo le autorità hanno riferito che utilizzeranno il numero di licenza dell’aereo per risalire alle identità delle 3 persone morte a bordo, oltre all’itinerario di volo eseguito.

L’edificio colpito dall’aereo

Nel tentativo di atterrare, l’aereo ha travolto una recinzione metallica prima di sfondare la parete posteriore di un negozio di ferramenta. Nonostante lo schianto, i clienti ed il personale del negozio sono stati immediatamente evacuati e nessuno di loro ha riportato ferite. Al momento si attende una valutazione strutturale dei danni all’edificio. Le strade circostanti sono state invece chiuse al traffico a causa di un’abbondante perdita di cherosene dai serbatoi dell’aereo.

Loading...
loading...

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *