Loading...

Matteo Salvini vola nei sondaggi: Lega al 40%

loading...

Matteo Salvini è in piena campagna elettorale. Il Capitano ribadisce che “prima si vota meglio è” e spiega le sue motivazioni, il suo progetto, la sua idea di un governo “stabile, coraggioso e serio”. I sondaggi del dopo crisi di Governo premiano il Carroccio.

Loading...
loading...

Le rilevazioni fatte dall’istituto di Renato Mannheimer per Affaritaliani quotano il Carroccio in salita con una forbice che va dal 37 al 40%. Per gli italiani il segretario avrebbe fatto bene a staccare la spina al “Governo dei No”. A pagare sarebbero, secondo i numeri, proprio i grillini, in caduta libera e dati al 13/15% contro il 17 dei giorni pre crisi. Risale il Pd al 24/25%. Fratelli d’Italia al 7/8% consolida il sorpasso su Forza Italia (al 6/8%). Il centrodestra oggi potrebbe andare al 54-55%, 30 punti sopra il centrosinistra e 40 sopra i grillini.

Loading...
loading...

Matteo Salvini vuole chiudere la partita del voto e in fretta. Durante il suo Estate italiana tour che ha toccato Basilicata e Calabria e Sicilia), Salvini ha ribadito che “l’ unica cosa che mi aspetto è che il Parlamento si esprima il prima possibile, non dopo Ferragosto, ma prima di Ferragosto”. “Siamo tutti pronti per andare in Parlamento, lunedì, martedì, giovedì, quando serve. Prima si vota, prima gli italiani avranno un nuovo governo e una nuova manovra economica”. “Io guardo già al futuro e sto preparando un governo stabile, coraggioso e serio per gli italiani” ribadendo che “se non fossero arrivati tutti quei “no”, non avremmo fatto quello che abbiamo dovuto fare”.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *