Savona, prete assume droga durante una gita con i ragazzi: sospeso - Euroxweb

Savona, prete assume droga durante una gita con i ragazzi: sospeso

L’uomo si è sentito male per aver assunto degli stupefacenti, forse cocaina. A soccorrerlo per primi gli stessi studenti della scuola media dell’Istituto Don Bosco di Alassio (Savona)

Loading...
loading...

Era in gita a Cremona con i ragazzi della scuola media dell’Istituto Don Bosco di Alassio (Savona) quando si è sentito male per aver assunto degli stupefacenti, forse cocaina. Protagonista della vicenda è un prete della diocesi di Albenga-Imperia che ora è stato sospeso dagli incarichi pastorali e sta seguendo un programma riabilitativo.

La vicenda risale allo scorso giugno, ma è stata resa nota soltanto adesso. A soccorrere l’uomo sono stati gli stessi ragazzi che hanno chiamato i soccorsi. Secondo quanto riporta Il Secolo XIX, il prete era già finito agli onori della cronaca qualche anno fa per aver palpeggiato una ragazza.

Loading...
loading...

«La vicenda è stata affrontata con tempestività. Non ci sono stati danni a terzi, soprattutto ai minori. Il soggetto è stato ripreso, abbiamo parlato e ovviamente abbiamo concordato un piano terapeutico e di recupero», ha detto Giacomo Borghetti, vescovo di Albenga-Imperia.

Potrebbero interessarti anche...