La ministra Bellanova silura subito l'uomo di Centinaio Complimenti: primo atto di governo, sfregio alla Lega - Euroxweb

La ministra Bellanova silura subito l’uomo di Centinaio Complimenti: primo atto di governo, sfregio alla Lega

Il primo atto di governo di Teresa Bellanova, ministro delle Politiche agricole, è l’annullamento del Decreto ministeriale del 16 agosto, con il quale era stato nominato il direttore di AgeaAndrea Comacchio, per tre anni a partire dal 14 settembre. Quindi, fanno sapere dal ministero, l’attuale direttore di Agea opererà in regime di proroga amministrativa ai sensi norme vigenti.

loading...

La nomina di Comacchio era stata firmata lo scorso 14 agosto dall’allora ministro dell’Agricoltura Gian Marco Centinaio per un periodo di tre anni. Una nomina decisa dal leghista in piena crisi di governo e che aveva scatenato le polemiche dell’opposizione.  

“Accogliamo con soddisfazione la decisione presa da Teresa Bellanova”, dice la capogruppo pentastellata in commissione agricoltura alla Camera Chiara Gagnarli. “Già ad agosto esprimemmo la nostra contrarietà per le modalità con cui fu conferito l’incarico di direttore di Agea. Centinaio infatti, in piena crisi di governo, invece di dimettersi pensò bene di elargire nomine last minute. Adesso invece, il direttore di Agea opererà quindi dal 14 settembre 2019 in regime di proroga amministrativa”

Loading...

Potrebbero interessarti anche...