Mobili design: bellezza e funzionalità anche nella stanza dei piccoli - Euroxweb

Mobili design: bellezza e funzionalità anche nella stanza dei piccoli

Formare un’identità creativa e sensibile nei più piccoli significa fornire loro elementi stimolanti, al fine di insegnargli a comunicare sia verbalmente che visivamente. Camminate e giochi al parco o in riva al mare per osservare la natura circostante, visite a musei e gallerie d’arte per far comprendere loro in quanti modi si possano esprimere i propri sentimenti, ma la bellezza può e deve partire soprattutto dal luogo da loro più frequentato: le mura domestiche.

loading...

In casa, infatti, non possono mancare libri ed elementi culturali, ma anche mobili design contenitori per raccogliere i giochi, i quali dovranno essere quanto più possibile educativi.

Il bello che insegna

Per un genitore è quindi doveroso insegnare il bello ai propri figli. Questo può significare andare alla ricerca di giochi davvero educativi, dai principi montessoriani, oppure ricreare un angolo nel quale il bambino possa essere libero di esprimersi a pieno.

Ed ecco che il design curato e di qualità entrano in gioco. Appendiabiti, librerie, giocattoli, sedie, madie e mobili design per contenere qualsiasi tipologia di oggetto: la bellezza creativa e funzionale non può assolutamente mancare nella camera dei piccoli, i quali saranno ispirati ad essere persone creative, sensibili ed attenti al piacere estetico.

I contenitori: elemento immancabile nella camera dei bambini

I contenitori, si sa, non sono mai abbastanza soprattutto nella stanza dei bambini. Possono contenere i pannolini quando sono piccolissimi, i primi giochi educativi come quelli ad incastro, quelli di società in fase di crescita e, perché no, anche i loro segreti quando saranno adolescenti.

Un contenitore di design per la stanza dei piccoli di casa, quindi, non può e non deve essere scelto a caso. Non tutti i contenitori sono uguali, anzi, possiamo trovare quelli classici e quelli più moderni, quelli dalle linee nordiche o più bombate. Scegliere il giusto mobile design contenitore per la cameretta dei bambini è quindi tutt’altro che semplice.

Il consiglio che possiamo darti è quello di optare per un mobile dalle linee speciali, belle e creative e soprattutto composto da elementi modulari. Questo significa che, almeno in una prima fase della vita del piccolo in cui non serve molto spazio, si può scegliere un mobile più piccolo avendo cura che con il passare del tempo si possano aggiungere degli elementi affiancati o sovrapposti per ottenere più spazio.

Loading...

Innovazione e modularità sono alla base per una cameretta creativa e d’ispirazione per tutti i bambini di oggi. Nonostante i piccoli siano iper-esposti agli stimoli tecnologici, chi più volontariamente e chi meno, hanno comunque bisogno di costruire un’identità, una fantasia ed utilizzarla per giocare senza ausilio di mezzi come smartphone, computer o televisione. Ed ecco che circondarli di bellezza e creatività sin dalla tenera età, anche grazie all’arredamento di design, potrà aiutarti a sviluppare questo lato più sensibile nei tuoi bambini.

Potrebbero interessarti anche...