Italia Viva arriva in Lazio: “Ora Zingaretti è furioso” - Euroxweb

Italia Viva arriva in Lazio: “Ora Zingaretti è furioso”

Un altro dem dice addio a Nicola Zingaretti per approdare a Italia Viva.

loading...

E questa volta il segretario del Pd sembra essersi davvero infuriato. Sì perché a passare al partito di Renzi è Marietta Tidei, consigliere della Regione Lazio di cui Zingaretti è governatore.

Insieme alla Tidei, anche Enrico Cavallari (ex centrodestra) ha deciso di aderire a Italia Viva. Con questi due nomi, Renzi sbarca quindi in Regione Lazio. I due, come spiega il Tempo, per il momento staranno al gruppo Misto. Per creare un nuovo gruppo alla Pisana servono infatti almeno tre consiglieri, ma altri nomi sarebbero pronti per dire addio ai rispettivi partiti in direzione Italia Viva.

Loading...

“La mia decisione è stata sofferta, ma sono convinta e animata da un entusiasmo che non vivevo da tanto tempo”, ha spiegato l’ex Pd in una nota dove ha anche criticato il governatore per l’alleanza con i pentastellati. E se i renziani festeggiano per questi ultimi acquisti, nel Pd regnano rabbia e irritazione. Fonti democratiche citate dal quotidiano riferiscono di un segretario infuriato per l’arrivo di Renzi nel Lazio. Ora tutti gli equilibri verranno messi in discussione anche in Regione.

Potrebbero interessarti anche...