Sciabolata artica dalla notte di Halloween - Euroxweb

Sciabolata artica dalla notte di Halloween

Grandi cambiamenti in vista per le previsioni meteo della prossima settimana.

loading...

Dopo un weekend caratterizzato da valori termici troppo caldi per il periodo, ecco che già dai primi giorni della settimana, seppur i valori rimarranno ottimali e intorno ai 24 gradi, qualcosa inizierà a cambiare. Lunedì 28 e martedì 29 ottobre, infatti, il tempo sarà ancora stabile quasi ovunque ma i primi mutamenti giungeranno dal 30-31 ottobre con un crollo termico e l’arrivo di una vera e propria sciabolata quasi polare. Il peggioramento del tempo avverrà a cavallo di Halloween e di Ognissanti con le temperature che scenderanno anche di 7-8 gradi e forti temporali.

Temperature in picchiata e forti temporali

Dai 23-25 gradi di media percepiti in molte regioni italiane si passerà direttamente a 15 gradi. Il peggioramento prenderà quota tra il 1 novembre e i primi giorni del prossimo mese, con aria sempre più instabile e una fase di maltempo che, secondo le ultime proiezioni, dovrebbe proseguire anche durante il lungo ponte del 1 novembre. Addirittura sull’arco alpino potrebbero arrivare le prime nevicate sopra i 2.000 metri.

L’autunno, insomma, è pronto a tornare in grande stile proprio durante i giorni di festa in cui molti italiani si metteranno in viaggio per il ponte di Ognissanti. Per ora non sappiamo quanto durerà questa fase ma gli esperti meteo sembrano essere concordi nell’affermare che il vero autunno, con valori termici nella media, stia per iniziare e i break estivi sono al termine.

Loading...

Potrebbero interessarti anche...