Vice presidente Europarlamento: le previsioni politiche di Putin si sono in parte avverate

loading...

ffffffffff

Il presidente russo Vladimir Putin nel 2007 durante il suo intervento alla Conferenza sulla sicurezza di Monaco ha condannato l’unilateralismo della politica internazionale creato dagli USA per l’espansione della NATO, la risoluzione dei conflitti, e l’uso non autorizzato della forza.

Alcune previsioni politiche fatte dal presidente russo Vladimir Putin nel 2007 alla Conferenza di Monaco sulla sicurezza si sono avverate. Lo ha detto in un’intervista con Sputnik il vice presidente del Parlamento europeo Alexander Lambsdorff.

Allora, nel suo intervento alla Conferenza di Monaco, il presidente Putin ha condannato l’unilateralismo della politica internazionale, creato dagli Stati Uniti. Egli ha anche osservato che l’uso delle forze NATO eludendo la Carta delle Nazioni Unite, e l’allentamento della situazione in Medio Oriente hanno provocato una nuova corsa agli armamenti nucleari. Secondo il Presidente della Federazione Russa, queste azioni potrebbero portare alla crescita dell’estremismo, spiega Lambsdorff a Sputnik.

“Purtroppo, alcune delle cose descritte nel 2007 dal presidente Putin si sono in effetti avverate, ma allora è interessante sapere perché è successo e come possiamo evitare lo sviluppo di tendenze negative e cambiarle in positivo” ha dichiarato Lambsdorff.

La Conferenza sulla sicurezza di Monaco di Baviera è stata fondata nel 1963 come una riunione dei rappresentanti dei ministeri della Difesa dei paesi membri della NATO. Ora questo forum internazionale di discussione raduna politici, diplomatici, militari, uomini d’affari, scienziati e personalità pubbliche da più di 40 paesi (membri della NATO e dell’UE, così come di altri stati, che svolgono un ruolo importante sulla scena mondiale, in particolare Russia, Cina, Giappone, India).


http://it.sputniknews.com/


Seguici su Facebook alla Ns. pagina: QUI SI FA L'ITALIA
dove saranno redatte le novità e gli aggiornamenti di questo Blog



E' gradito un Mi Piace e Condividi....grazie

Potrebbero interessarti anche...

loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *