Sgominata banda albanese di rapinatori seriali: arrestati 4 pregiudicati

loading...

uuuuuuuuuuuuuuuu

Sono quattro gli arresti avvenuti questa notte a Rimini, dove la squadra mobile della Questura ha sgominato una banda di rapinatori albanesi, composta da giovani tra i 22 e i 27 anni. I quattro, arrestati in flagranza di reato, hanno precedenti per rapina e reati di droga. Sono finiti in manette dopo un tentativo di rapina a un distributore di carburante di Rimini.

Gli agenti tenevano sotto osservazione il distributore, che aveva già subito una rapina nei mesi scorsi e ben otto negli ultimi tre anni. A un certo punto, nel tardo pomeriggio, è arrivata un’auto, con a bordo i quattro giovani, a forte velocità: inchiodando, si è fermata e sono scesi due giovani incappucciati, uno dei quali armato di cacciavite.

I rapinatori, secondo la ricostruzione della polizia, si sono diretti verso la titolare che però ha iniziato a urlare ed è scappata. Di fronte alla reazione della donna, i quattro sono fuggiti. La polizia ha seguito i fuggitivi, chiedendo nel frattempo rinforzi. I quattro hanno cambiato l’auto, lasciando quella a bordo della quale avevano tentato la rapina, risultata poi rubata. Due sono stati bloccati poi in un bar, gli altri due a bordo della vettura. Due dei quattro banditi sono albanesi, gli altri due sinti. Nell’auto la polizia ha trovato anche il cacciavite usato per il tentato colpo.

Proseguono le indagini per verificare se la banda, che potrebbe essere seriale, è responsabile di altre rapine avvenute nelle ultime settimane in città. Potrebbero essere, infatti, quasi una ventina le rapine riconducibili alla banda, avvenute nelle ultime settimane in città. Tra questi, i recenti colpi ai distributori di carburante, negozi, artigiani ed anche ad un salone di bellezza. (AdnKronos)


http://www.imolaoggi.it/

Potrebbero interessarti anche...

loading...