Angelino Alfano: “Rischio terrorismo altissimo

loading...

1455458858-poliz[1]“Nessun paese è a rischio zero, l’ho sempre detto. Abbiamo informazioni che ci spiegano che il rischio è altissimo ma non abbiamo notizie di un allarme concreto e specifico”

“Nessun paese è a rischio zero, l’ho sempre detto. Abbiamo informazioni che ci spiegano che il rischio è altissimo ma non abbiamo notizie di un allarme concreto e specifico.

Siamo sul pezzo e fin qui le cose hanno funzionato bene”. Lo dice il ministro dell’Interno, Angelino Alfano, parlando ad ‘In mezz’ora’ su Rai 3 commentando le parole del premier francese Manuel Valls che aveva parlato del rischio di grandi attacchi terroristici in Europa. “Negli ultimi 15 anni non è stato risparmiato nessun continente. Non c’è un obiettivo fisso da controllare siamo chiamati ad un controllo enorme – aggiunge – nel 2015 abbiamo controllato 86mila persone. Le analisi non lasciano prevedere un clima tranquillo per gli anni a venire.

La forza dell’Italia è il lavoro di prevenzione che fin qui ci ha fatto essere paese sicuro. Poi il ministro dell’Interno ha aggiunto: “Abbiamo analisi che non lasciano prevedere un clima sereno per gli anni a a venire. Ma l’Italia è stato finora un paese sicuro perchè abbiamo fatto un lavoro di prevenzione continuo giorno e notte. Ma il rischio zero non esiste. Il rischio è molto alto come per gli altri Paesi che hanno subito attentati: siamo parte di una comunità che è oggetto delle ritorsioni dei terroristi”.

http://www.ilgiornale.it/


Seguici su Facebook alla Ns. pagina: QUI SI FA L'ITALIA
dove saranno redatte le novità e gli aggiornamenti di questo Blog



E' gradito un Mi Piace e Condividi....grazie

Potrebbero interessarti anche...

loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *