Alfano, la mezza minaccia a Renzi: “Via le adozioni omosex. Occhio, se la legge passa…

loading...

asssssssSe la stepchild adoption dovesse passare nel pacchetto sulle unioni civili, “proporrò il referendum”. Lo  conferma il ministro dell’Interno Angelino Alfano a In 1/2 ora. Il leader di Ap precisa che su questo piano, nel promuovere il referendum, “non c’è una lesione istituzionale” tra il ruolo di ministro e quello di segretario dell’Ncd. “Io non sono per il cupio dissolvi della legge” sulle unioni civili, prosegue.

 

“Quindi – spiega – non tifo perchè salti tutto, ma tifo perché, se fossi il leader del Pd io direi signori, io sono il Pd e guido questo Paese e questo è un Paese che rifiuta il tema delle adozioni e io mi colloco in linea con la sensibilità del paese”. Alfano, insomma, torna a mettere nel mirino la legge sulle adozioni omo. E ancora, avverte che se la stepchild adoption dovesse essere approvata, potrebbero esserci ripercussioni per maggioranza e governo: “Non sono sicuro, ma non faccio minacce”. Dunque conclude: “Renzi tolga la stepchild adoption, e la legge passerà”.

Alfano parla anche di terrorismo, e suona l’allarme. “Abbiamo delle analisi che non lasciano prevedere un clima sereno per gli anni a venire» sul fronte terrorismo. Abbiamo informazioni che ci spiegano che il rischio è altissimo” ma, continua, non “c’è un allarme concreto e specifico. Alfano conclude sottolineando che “Nessun paese è a rischio zero. Ho sempre detto che occorre dire la verità”, ha concluso.


http://www.liberoquotidiano.it/sezioni/1/home

Potrebbero interessarti anche...

loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *