Ecco perchè il tappo della BIC ha un buco sulla punta

loading...

large_articlepreview (1)

Sono le penne per antonomasia: le classiche Bic, rosse, nere o blu ci hanno accompagnato per gran parte del percorso scolastico e nonostante l’avvento della tecnologia rimangono ancora uno strumento utilissimo. Tra le peculiarità di queste penne c’era il buco in cima al tappino. Vi siete chiesti mai perchè? Ebbene questo piccolo foro, nel corso degli anni,  ha salvato la vita ad un gran numero di bambini nonché a qualche adulto.

Capita più spesso di quanto possiate immaginare che il tappino venga inghiottito per sbaglio bloccandosi nella trachea. Quel buchino, in questo caso, serve ad evitare il soffocamento facendo passare aria a sufficienza per permettere alla persona di essere portata in ospedale.

A svelarlo è lo stesso  blog ufficiale di Bic:
Quante volte da piccoli le vostre mamme vi hanno detto di non mettere in bocca il cappuccio di una penna? Sicuramente tante e non solo per buona educazione o per evitare che il mordicchiare nervosamente una penna diventi un tic sintomo di stress psico-fisico. Il rischio di soffocamento nel caso un bambino ingerisca questo tipo di prodotto è, infatti, molto alto. Anche per questo Bic ha predisposto quel caratteristico forellino sul cappuccio, che tante volte ci hanno detto serva a non far seccare l’inchiostro“.

 

http://leggilo.org/

Potrebbero interessarti anche...

loading...