Lite tra studenti, 16enne accoltellato a scuola

loading...

1455537523-coltelloIl grave episodio è avvenuto a Salerno. Il ragazzo è stato ferito al collo e all’addome. Ricoverato in ospedale, è stato operato d’urgenza

Le liti tra ragazzi, a scuola, sono sempre accadute, per motivi più o meno futili. Quando però spuntano fuori armi è sempre un fatto gravissimo. E’ accaduto a Salerno, tra due studenti dell’istituto “Genovesi-da Vinci“, intorno alle 10.30. Uno di loro, un sedicenne, è stato colpito con un coltello al collo e all’addome da un altro ragazzo. Il ferito è stato portato immediatamente in ospedale dove è stato sottoposto a intervento chirurgico. A quanto si apprende il colpo la coltellata ha sfiorato di pochi centimetri la carotide.

Il ferimento – secondo quanto si è appreso – è avvenuto in un corridoio dell’istituto scolastico, durante il cambio di professori tra una lezione e l’altra. Subito dopo il fattaccio l’accoltellatore ha lanciato il coltello, di piccole dimensioni, da un balcone. L’arma è stata poi recuperata dalla polizia.

La lite è scoppiata fra due compagni di classe. I due avrebbero cominciato a litigare per una questione legata a un ombrello. Sono venuti alle mani e durante la baruffa uno dei due, originario di Pontecagnano Faiano (Salerno), ha estratto un piccolo coltello con il quale ha colpito l’altro studente. Alla scena hanno assistito alcuni studenti e insegnanti. Gli investigatori della Squadra mobile della Questura di Salerno stanno raccogliendo le loro testimonianze per ricostruire l’episodio.

http://www.ilgiornale.it/

Potrebbero interessarti anche...

loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *